San Giovanni Gemini, la Parmonval sgambetta i biancorossi

SAN GIOVANNI GEMINI – La prima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza girone A Gemini-Parmonval termina 0-1 con la rete al 47’ di Manfrè.

SAN GIOVANNI GEMINI: Chimenti, Lo Giudice, Filpo, Nasca (52’ Di Franco), Armenio, Priola, Di Miceli, Di Caccamo (75’ Vitello), Bruscia (56’ Palmiteri), Rappa, Noto. A disp.: Durantini, Cricchio, Liga, Capuano. All. Riccardo Chico.
PARMONVAL: Conticelli, Bonito, Alletto, Lapi, Caronia, Bennardo, Cincotta, Manfrè, De Luca, Carioto (83’ Stassi), Settecase (81’ Pensabene). A disp.: Militello, Valle, Abbagnato, Iuvara. All. Andrea Pensabene.
ARBITRO: Marino Rinaldi di Messina; assistenti Giuseppina Ristagno di Enna e Diego Pernicone di Catania.
RETE: 47’ Manfrè.
NOTE: Spettatori un centinaio circa. Terreno di gioco in discrete condizioni.

LA CRONACA: Inizia bene la Parmonval che sfiora il vantaggio nei primi minuti con alcune azioni disinnescate bene dalla difesa del Gemini. Al 10’ i biancorossi ci provano con una combinazione Bruscia-Rappa con la conclusione forte ma centrale del numero 10. Un minuto più tardi arriva il gol di testa del difensore centrale Armenio, ma il direttore di gara decreta la posizione di offside. Al minuto numero 30 il giovane classe ’97 Noto cerca il gol con una girata ma la palla termina sopra la traversa. Al 32’ ci prova la formazione ospite con Caronia che calcia da fuori area ma il tiro termina a lato. Armenio segna di nuovo di testa al minuto 35 ma ancora una volta l’arbitro fischia il fuorigioco. L’ultimo minuto minuto del primo tempo è caratterizzato da un’azione pericolosa del Gemini con un cross in mezzo ma Bonito sventa tutto rifugiandosi in angolo.

Al 2’ minuto di gioco del secondo tempo per la Parmonval sblocca il risultato Manfrè con gran tiro da fuori che si insacca sotto l’incrocio. La reazione dei padroni di casa arriva al 61’ con Palmiteri che anticipa l’uscita dell’estremo difensore avversario e di testa spedisce la palla alta. Al 62’ Priola colpisce di testa un cross su calcio d’angolo ma non trova lo specchio della porta. L’ultima occasione degna di nota è a favore della formazione ospite con Settecase che cerca di piazzare un tiro ma la palla si stampa sul palo; svanita così l’occasione del raddoppio.

Rimane il rammarico per aver perso tre punti fondamentali di fronte al proprio pubblico. Termina così il 2014 per l’ambiente biancorosso; con l’auspicio che il nuovo anno possa cominciare nel migliore dei modi già domenica 4 gennaio a Favara contro una diretta concorrente per la salvezza.

Francesco Coniglio