Incontri a Mussomeli. I mass media secondo la scrittrice Colzi

MUSSOMELI – Famiglie ed educatori di Mussomeli sono chiamati a partecipare all’incontro che si terrà giovedì 11 dicembre, alle 19:30, presso la Parrocchia di Cristo Re, dal titolo “I mass media corrompono? (Droga, alcool, suicidio, omicidio, bullismo, inquietudine, odio… sono in aumento, soprattutto fra i giovani. Ti sei mai chiesto perché? Quale regia si nasconde dietro la morte fisica e spirituale di tanti giovani?)”.
Ad organizzarlo il parroco padre Salvatore Tuzzeo, da sempre attento a questa tematica, e pronto a cercare di debellare, o quanto meno ridurre drasticamente, i tanti problemi che affliggono adolescenti e giovani. Relatrice d’eccezione sarà la scrittrice cattolica Annalisa Colzi, esperta del settore, mentre a moderare l’incontro sarà l’Avv. Amedeo Cumella, professionista ed insegnante, anche lui interessato alle problematiche giovanili.
“Più volte padre Tuzzeo ha sottolineato anche il pericolo derivante dal troppo tempo che i ragazzi e i giovani trascorrono (spesso male e senza controllo) davanti a pc, tablet, smartphone, play station e videogame, – si legge in una nota – cosa che potrebbe portare a sviluppare pure forme di dipendenza dai vari “social network” (Facebook, Twitter, ecc…) in cui si vive in un mondo virtuale come se fosse reale.
Dal canto suo la signora Colzi ha iniziato la sua attività di scrittrice nel 2004 con un libro stampato  dalla Comunità di don Divo Barsotti di Firenze. Di lì a breve la nota casa editrice “Shalom” edita il suo secondo libro:  Gesù unica via di salvezza e le propone di ristampare il primo libro con loro dal titolo Nascosti con Cristo in Dio”.
Nel 2006 inizia a dedicarsi alla sua principale vocazione: parlare dell’azione del maligno nel nostro tempo. Già dal 1991, dopo aver vissuto ai margini della vita spirituale, aveva compreso l’importanza di essere fortemente legati a Gesù ed era nato in lei il desiderio che altri giovani trovassero in Lui la vera felicità, fuori dagli inganni del maligno che spesso opera in modo subdolo (come appunto nei mass-media)
Nel 2006, quindi, intervista il famoso esorcista padre Gabriele Amorth e da questo incontro nasce il suo terzo libro: Come Satana corrompe la società”.
Il libro è uscito nelle librerie solo nel 2009 ed ha suscitato, nel decano degli esorcisti, un entusiasmo insperato tanto che ne scrive la presentazione e ne parla anche in un intervento a Radio Maria.
In onore della Vergine Maria e per aiutare tante persone ad avvicinarsi alla fede, ha creato un’organizzazione di Pellegrinaggi (Lourdes, Terra Santa e, soprattutto, Medjugorje) e l’associazione “Esercito di Maria” il cui scopo primario è quello di riportare singoli e famiglie alla recita del Rosario quotidiano.”