CC. Controllo straordinario del territorio. 6 persone deferite

VALLONE – Ben 6 persone sono state deferite in stato di libertà nella giornata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Mussomeli nel corso di un controllo straordinario del territorio.
Si tratta di due cittadini di nazionalità rumena, residenti a Catania, e trovati in possesso di 3 monitor e una motosega, refurtiva recuperata insieme a diversi grimaldelli ed arnesi per lo scasso. Deferito per guida senza patente e per mancanza della copertura assicurativa anche il conducente del furgone sul quale viaggiavano, e che è stato posto sotto sequestro.
Anche un mussomelese di 32 anni è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per esercizio non autorizzato della raccolta dei rifiuti, in quanto l’automezzo che utilizzava era sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria. Anche in questo caso il veicolo è stato sottoposto a sequestro.
Un sedicenne di Montedoro invece è stato fermato alla guida di un’autovettura. Oltre al fermo amministrativo del mezzo nei confronti del padre, proprietario della macchina, è stata inflitta una multa di 389 €.
Infine, ad Acquaviva Platani, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un uomo e una donna di Mussomeli che avevano arbitrariamente occupato, per mezzo dell’effrazione della porta d’ingresso, un alloggio popolare sito in via Padre Annibale Maria di Francia nr. 3.
Nel suo complesso, il servizio operato dai militari ha permesso di controllare 86 persone, 71 veicoli ed elevare 4 contravvenzioni al codice della strada.