Juniores Kamarat: ko ai “Salaci” contro la Pro Favara

CAMMARATA – Pesante battuta d’arresto per la Juniores del Kamarat nella quinta giornata del campionato provinciale agrigentino. Al Comunale dei “Salaci” di Cammarata prevale la Pro Favara per tre reti a due, al culmine di una partita intensa e ricchissima di contenuti. Sul piano delle occasioni e complessivamente avrebbero sicuramente meritato i biancoazzurri di casa, che tra il primo ed il secondo tempo hanno sciupato innumerevoli occasioni per chiudere anzitempo la pratica. Tante, infatti, le chance fallite dai ragazzi di Vincenzo Sorce, cui devono recitare mea culpa per una sconfitta di certo immeritata. Sotto per ben due volte, la giovane realtà montana è riuscita a pareggiare il match: ma al 92’ un gran gol dalla trequarti ha consegnato l’intera posta in palio ai ragazzi della Pro Favara, arrivata a Cammarata con parecchi elementi interessanti.

Dopo il vantaggio-lampo degli ospiti al 5’, ci ha pensato Barone a realizzare la rete dell’1-1 su calcio di rigore al 15’. Sprecano l’impossibile o quasi i biancoazzurri, in particolare con Di Liberto e Pecorella. Nella ripresa è solo un monologo del Kamarat, che gioca maggiormente nella metà campo ospite e rischia in più di una circostanza di portarsi in vantaggio. I favaresi sono più lesti e tornano a condurre dopo l’esito positivo di un calcio di punizione. Pareggio fulmineo di Lo Guasto che sfrutta un paio di rimpalli aerei per insaccare. Ma alla scadere arriva la prodezza ospite che consente alla Pro Favara di conquistare tre punti pesantissimi in uno dei campi più ostici degli ultimi anni. Il Kamarat del mister Sorce, così, rinvia l’appuntamento con il successo: sarebbe servita un po’ più di lucidità sottoporta, ma questa è mancata. E nel calcio si viene sempre castigati. ECCO L’UNDICI INIZIALE: BARONE; MARAVENTANO (NUGARA), D. MANGIAPANE, SORCE, REINA; HADER, LO GUASTO, DI LIBERTO, G. MANGIAPANE; PECORELLA, SCRUDATO. ALL.: VINCENZO SORCE. 

I biancoazzurri rimangono a quota sette punti in classifica e sono in attesa di affrontare i cugini del San Giovanni Gemini nel derby tutto juniores. A tal proposito la gara potrebbe essere spostata a data da destinarsi visto che il Kamarat dei “grandi”, mercoledì 26 Novembre, sarà impegnato nel return match di coppa Italia contro la Parmonval.

Giuseppe Varsalona

Photo by Salvatore Madonia