Emigrato mussomelese insignito dell’Ambrogino d’Oro

MUSSOMELI – Domenica 7 dicembre, al Teatro Dal Verme a Milano, in occasione della Festa di Sant’Ambrogio, il mussomelese Mario Amico sarà insignito di una Medaglia d’Oro nell’ambito della cerimonia dell’Ambrogino d’oro 2014.
La Commissione per l’assegnazione dei riconoscimenti, suddivisi in 2 Medaglie d’Oro alla Memoria, 26 Medaglie d’Oro e 34 Attestati di Civica Benemerenza, ha voluto così premiare l’onestà dimostrata  lo nel scorso mese di gennaio quando, avendo ritrovato un borsello contenente 330mila euro, decise di restituirlo al legittimo proprietario.
“Questo grande gesto è stato apprezzato da tutti noi e festeggiato in associazione. – dichiara il segretario dell’Associazione Culturale Mediterraneo Enzo Tulumello – Il nostro presidente ,nella veste di consigliere comunale, mesi orsono ha presentato la richiesta all’ufficio di presidenza per fare assegnare al socio Mario l’Ambrogino d’oro. Ieri la notizia che l’iter si è concluso positivamente. Il gesto di generosità e integrità morale sarà premiato. Complimenti a Mario e un forte abbraccio da tutti noi.”
L’Ambrogino d’Oro è stato  istituito nel 1925 come civica benemerenza intitolata al Santo Patrono. Da allora ne sono stati consegnati quasi 5.500.