Coppa Italia: il Kamarat fa 2-2 a Mondello con la Parmonval

PALERMO – L’andata dei quarti di coppa Italia Eccellenza sorride al Kamarat di Renato Maggio. A Mondello contro la Parmonval, i biancoazzurri riescono a strappare un 2-2 più che fondamentale in vista della possibile qualificazione al turno successivo. Come testimonia il risultato finale che favorisce i montani per la gara di ritorno, il Kamarat è stato protagonista di una prestazione positiva, che ha schiacciato le ultime delusioni derivate dal campionato. La squadra si è presentata al completo ed ha giocato un match a testa alta e senza timori. Un esito che alla fine lascia contento tutto l’ambiente per impegno, efficacia e abnegazione.

Dopo il vantaggio dei palermitani ad opera di Caronia, ci ha pensato Giammanco a pareggiare i conti. Nella ripresa i biancoazzurri si sono portati inaspettatamente in vantaggio grazie alla rete di Scillufo. Subito dopo è arrivato il pari della Parmonval con Lala: per il Kamarat è comunque un risultato più che soddisfacente in vista della partita di ritorno, prevista al Salaci di Cammarata tra due settimane. Un po’ meno per la banda di Andrea Pensabene che per passare il turno dovrà necessariamente vincere sotto la Montagna.

E’ soddisfatto, al termine dell’incontro, il commento del vice-presidente Carmelo Nugara che ci ha spiegato: “Complimenti ai ragazzi per l’ottima reazione – ha esordito – e per la voglia che hanno messo in campo. Abbiamo dimostrato di puntare anche sulla coppa Italia e di avere un gruppo che può dire la sua. Al momento i risultati in campionato non ci stanno dando ragione, ma credo fermamente che l’intero gruppo è con il nostro mister Renato Maggio. Nonostante le varie problematiche, tutti i ragazzi continuano a onorare la maglia del Kamarat e il nome di Cammarata. Questo è quello che più conta”. Adesso, in casa biancoazzurra, spazio e concentrazione all’impegnativo match di domenica al “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo contro la capolista del campionato.

Giuseppe Varsalona