Società. A Mussomeli in arrivo un FAB Socio-Economico

MUSSOMELI – Sarà avviato a Mussomeli un FAB Socio-Economico (Faber Academy Box), cioè un incubatore sociale, culturale ed economico, che ospiterà seminari, workshop, convegni, mostre e mercatini solidali di prodotti agricoli, artigianali, equo-solidali ed innovativi.
Il progetto è stato pensato dall’Associazione Karol Wojtyla ONLUS che, grazie a un protocollo di intesa siglato con l’amministrazione comunale, potrà beneficiare per un anno dell’utilizzo del Chiostro dei Monti e della sala conferenze adiacente.
“Si ringrazia l’amministrazione per la sensibilità e la lungimiranza dimostrata nel voler credere nel nostro progetto. – dichiarano i responsabili dell’Associazione – Ovviamente ci impegniamo a mantenere il decoro e la pulizia delle strutture che ci sono state affidate. La nostra è un’ officina per idee innovative su persone, comunità e società, sviluppando relazioni tra persone di diversi ambiti il cui scopo è fare innovazione sociale ed economica. Valorizzare, insomma, una struttura che possa essere un contenitore di idee, cultura e solidarietà, al fine di stimolare nuova voglia di fare e di crescita per il nostro territorio.”