Campofranco: vittoria e spettacolo contro il Marsala

Casteltermini. Esame superato per i giallorossi che vincono e convincono contro una tra le candidate alla vittoria del campionato come il Marsala. In un primo tempo,in cui a dire il vero non ci sono grandi occasioni, sono bravi i giocatori giallorossi prima a creare una grande occasione con Serio che da pochi passi tira a lato e poi con Peppe Polito che al 26′ sfrutta un bel pressing di Immesi e l’assist al bacio di Minnnone per battere il portiere Maltese, uno tra i migliori nelle fila degli ospiti. Gli ospiti, schierati con un 4-4-2, cercano di rispondere al vantaggio giallorosso ma il cross di Riccobono, dolce invito per gli attaccanti, non viene raccolto da nessuno e la palla morta va a sbattere sulla base del palo prima di essere catturata da Cusimano. Altre due occasioni sono di marca giallorossa con Minnone, Serio e ancora Polito (anticipato prima del colpo di testa che avrebbe battuto Maltese) ma il risultato rimane invariato. Mister Sandri, prima di essere allontanato dallo stadio per proteste, inserisce Testa e De Vita per cercare di cambiare le cose e il primo ha subito una ghiotta occasione, ma il suo tiro si ferma sulla base alta della traversa. Al 52′ è Panepinto a rispondere a Testa ma il suo tiro viene tolto dal sette da un prodigioso intervento del portiere ospite. Al 61′ è ancora il portiere a salvare i lybetani con un gran intervento su Minnone che, ben servito dallo stesso Panepinto, sceglie il palo dell’estremo difensore anzicchè quello lontano. Un minuto dopo è Albeggiano ad avere una buona opportunità ma il suo debole colpo di testa va a sbattere sul roccioso Lepre prima di finire comodamente tra le braccia di Cusimano. La prima parte della seconda frazione di gara ha regalato quindi occasioni da una parte e dall’altra; il tutto dura però fino al 75′ quando De Vita scalcia Minnone e viene espulso. Forte della superiorità numerica il Campofranco si rigetta nella metà campo avversaria e va subito sul 2-0 grazie a una magistrale punizione di Polito che sale così a quota 6 in classifica marcatori. Il gol galvanizza i locali che vanno vicinissimi ad arrotondare il risultato con Panepinto, Minnone e soprattutto con una grande progressione di Di Leo che però termina a lato. Il Marsala può ben poco e si affida spesso a lanci lunghi e cross deboli con Fina e Riccobono che hanno fatto di tutto ma probabilmente si è sentita l’assenza dell’attaccante Fabio Messina.

Il Campofranco doveva rispondere presente e l’ha sicuramente fatto. Partita ben giocata con grandi verticalizzazioni che hanno così dato un importante impulso allo spettacolo. Adesso sarà sicuramente difficile andare a vincere ad Alcamo, soprattutto dopo che i bianconeri hanno perso a San Giovanni Gemini, però se vale il detto non c’è due senza tre…è buono auspicare a una vittoria giallorossa soprattutto dopo i buoni segnali mostrati nelle due vittorie casalinghe.

ATLETICO CAMPOFRANCO – MARSALA 2-0

 

Atl.Campofranco: Cusimano, Morreale, Immesi, Lo Nigro (78’Restivo), Lepre, Giovenco, Panepinto, Di Leo, Serio (63’Perna), Polito, Minnone (91’Guercio). All. Del Giudice. A disposizione: Semprevivo, Malta, Bellante, Mattina.

 

Marsala: Maltese G., Blunda, Sammartano, Giardina (63’De Vita), Maltese S., Lo piccolo, Lanzetta (45’Genesio), Fina, Albeggiano, Riccobono, Gancitano (45’Testa). All. Sandri. A disposizione: Pompignano, Lombardo, Mento, Di Giovanni.

 

Arbitro: Tucci di Ostia

Marcatori: 26’e 79’Polito

Note: Espulsi al 75’De Vita (M) e l’allenatore Sandri 

 

Domenico Chiparo