San Giovanni Gemini avrà un area Mercatale per i servizi commerciali rurali nei Monti Sicani

SAN GIOVANNI GEMINI – Avranno inizio, lunedì 20/10/2014  i lavori di realizzazione della tensostruttura finanziata grazie alla Misura 321/A Azione 1 “Servizi Commerciali Rurali” del Programma di Sviluppo Rurale della Sicilia 2007/2013” a comunicarlo è l’Assessore ai lavori pubblici, urbanistica, manutenzione impianti e viabilità, Calogero Barbasso.
Il progetto,“Servizi commerciali rurali nei Monti Sicani” (Area Mercatale),  è stato redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale e sarà realizzato dall’ impresa Castelco Società Cooperativa di Casteltermini.  Il finanziamento è stato concesso al Comune di San Giovanni Gemini (capofila) dell’Associazione Temporanea di Scopo tra i comuni di San Giovanni Gemini e Cammarata per un importo complessivo di € 241.481,29 finanziato con i fondi dell’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari di cui al D.D.G. n.944/2013 del 17/09/2013.

Il progetto – dice l’Assessore Calogero Barbasso –  prevede la realizzazione di una tensostruttura in acciaio inox con copertura in PVC nell’area interna adiacente il palazzetto dello sport di Piazzale Rocco Chinnici, che avrà una altezza minima di 3,00 m e altezza massima nella parte centrale pari a 4,50 m, e coprirà una superficie di mq 664; inoltre sarà munita di due aperture ingresso/uscita e di tre vie uscita di sicurezza. All’interno, la struttura ospiterà 20 moduli espositivi di dimensioni 4,00 x 4,00 m attrezzati con bancali e scaffali in legno. L’area mercatale inoltre avrà un impianto elettrico, di illuminazione e di riscaldamento dotato da un generatore di aria calda.