Kamarat, il Ribera vince di misura. Maggio: “Fiducia nei giovani”. Soddisfazione Talluto

CAMMARATA – Un pizzico d’amarezza in casa Kamarat al termine del match perso contro gli agrigentini del Ribera. Il risultato di 1-0 in favore dei crispini è maturato quando la gara sembrava scivolare sulla perfetta parità, ma un lampo di Cortese ha sbloccato una partita fin troppo equilibrata. Un esito che, alla fine, agevola quel che sarà la gara di ritorno del Ribera, che con questo successo ha ipotecato la qualificazione ai quarti di finale. Il rammarico in casa biancoazzurra è tanto: la rivoluzionata squadra, tra squalifiche e indisponibili, ha perso anche i due difensori Fragapane e Scrudato per problemi muscolari. Da valutare le loro condizioni. Quel che è certo e che potrebbero essere due perdite importanti in vista della gara di campionato contro la Riviera Marmi Custonaci. “Alla gara di oggi ci siamo presentati con una squadra giovanissima in virtù delle assenze – ha spiegato il tecnico Renato Maggio a fine partita – ma nonostante tutto ce la siamo giocata ad armi pari. Poteva finire in qualsiasi modo: i match di coppa sono sempre così. Non so se ho fatto un errore a far giocare determinati giocatori, considerando l’importante sfida che ci attende sabato. Mi ritrovo rimaneggiato, ma ho tanta fiducia nei giovani e sono contento del loro lavoro sin qui svolto. Sono sicuro che faranno un’altra prestazione come questa”.

Più disteso il commento al termine del match da parte del mister Franco Talluto, condottiero del suo nuovo Ribera. “Credo sia stata una bella partita – ha ammesso – molto tattica e dettata sulla forza fisica. S’incontravano due grosse squadre ed alla fine siamo riusciti a metterla dentro dopo un bel paio di occasioni a nostro favore. Penso che oggi abbiamo meritato di vincere la partita. Noi diamo una certa importanza alla coppa, in quanto ci serve per valutare determinate situazioni. Stiamo ritrovando la giusta condizione: l’importante è proseguire così”.

Vi segnaliamo che l’incontro tra il Kamarat e la Riviera Marmi Custonaci sarà anticipato a Sabato11 Ottobre alle ore 15:30 presso lo stadio Comunale dei Salaci a Cammarata. La decisione è stata presa tra le due società, a margine della fiera nel weekend che interesserà gran parte del territorio di San Giovanni Gemini. Un motivo, dunque, di ordine pubblico.

Giuseppe Varsalona