Il Mussomeli batte anche il Serradifalco

Il Mussomeli vince pure contro il Serradifalco e lo fa  con un gol di Guastella nei primi minuti della partita, mantenendo così la prima posizione insieme al Kamarat, anch’esso vittorioso oggi sul Ribera. Poco prima del fischio di inizio, il pubblico ha voluto riservare un grande applauso nei confronti di mister Gero Valenza, tecnico del Serradifalco che ha giocato e calciato per anni nel campo da gioco del Nino Caltagirone. In panchina per il Mussomeli c’è mister Salvatore Sorce, sostituto di Sapia alla seconda giornata di squalifica. LA CRONACA La prima occasione è per il Serradifalco, al 9’ minuto, con Tuttolomondo  che servito in area di rigore a due passi dalla porta fa partire un tiro  che viene deviato in calcio d’angolo da un difensore del Mussomeli. Sugli sviluppi del  calcio d’angolo un giocatore del Serradifalco colpisce di testa la palla che va a finire alla sinistra di Randazzo. Al 12’ arriva il vantaggio della squadra di casa con Guastella su calcio di punizione dai 25 metri che in posizione leggermente defilata calcia all’incrocio dei pali sul primo palo. Al 26’ bell’intervento da parte di Costantino che su un cross insidioso spazza di testa la palla. Il Mussomeli al 27’ è vicino al raddoppio con Privitera che su sponda di un compagno, dentro l’area di rigore, calcia al volo un bolide impegnando con i pugni il portiere. Finisce il primo tempo e la ripresa inizia con un tiro su punizione di Guastella che impensierisce  Ammendola. Al 16’ minuto Guastella recupera una palla e senza pensarci fa partire dai 35 metri un tiro che va a finire dritto sulla traversa. La partita scorre con il Mussomeli che controlla ed il Serradifalco che prova a reagire. Ma la squadra di mister Sapia ha la possibilità nel finale, per due volte, di chiudere i conti con Ribaudo, nella prima azione  ben smarcatosi parte in velocità alla destra del portiere calciando di pochissimo fuori poi, nell’azione successiva sfiora il palo. La partita finisce 1 a 0.

L’ambiente rosso-blu, soddisfatto si gode la vittoria ed il primato. Prossimo impegno domenica nella difficile trasferta di Ribera. Tra due settimane impegno in casa contro il Kamarat di mister Maggio, in un incontro al vertice della classifica.

TABELLINO

ASD MUSSOMELI Calcio – FCD SERRADIFALCO: 1 – 0

RETI: Guastella 12 pt

MUSSOMELI: Randazzo, Margarini, Giannola (Corso 34 st), Costantino, Licari, Lo Bianco, Morello, Privitera (Genuardi 46 st), Guastella (Ribaudo 25 st), Di Piazza, Calì

FCD SERRADIFALCO: Ammendola, Castaldo, Alessi, Firingeli, Ricotta, Milanesio, Geraci (Agnello 20 pt), Cimino (Maira 2 st), Venniro, Sciacca (Avarello 30 st), Tuttolomondo

ARBITRO: Piero Cumbo ASSISTENTI: Roberto Drago e Roberto Rizzo di Agrigento

NOTE     Ammonti: Milanesio, Sciacca, Maira per il Serradifalco, Morello e Guastella per il Mussomeli. Espulso: Alessi (S)