Prizzi: più di 20.000 presenze per il Gran Galà Equestre Prizzi 2014

PRIZZI – Lo scorso 21, 22, 23 e 24 agosto 2014 nella splendida cornice del Foro Boario di Prizzi in  contrada Zachia, si è svolto il 5° Meeting di Agosto e del Turismo Equestre 3° Trofeo Equitando.

Dai dati forniti dalla protezione Civile, quest’anno la manifestazione ha raggiunto le 20,000 presenze nelle quattro serate. La manifestazione organizzata dalla Pro-Loco Hippana di Prizzi, in collaborazione con il Comune di Prizzi, l’Ente Fiera Cavalli Verona ed altre Associazioni del settore oltre ad avere come protagonista principale il mondo del cavallo è rivolta all’insegna della socialità, del divertimento e diventa momento di aggregazione non solo per i cittadini prizzesi ma anche per i visitatori provenienti, quest’anno da ogni parte d’Italia, essendo Prizzi sede di Tappa Locale  per il concorso nazionale “Talenti & Cavalli” organizzato dall’ente Fiera Cavalli Verona.

Il Clou della Manifestazione si è avuto nei giorni 23 e 24 agosto durante il Gran Galà Equestre Prizzi 2014, dove si sono esibiti artisti di fama nazionale ed internazionale, tra i quali Bartolo Messina, Angelo Beretta, Giuseppe Cimarosa, Gino Giuseppe Castellana e Marco De Masi. Il pubblico entusiasta ha assistito alla manifestazione rimanendo a bocca aperta per la bravura dei partecipanti. Una giuria di esperti presieduta da Antonio Giarola – Direttore Artistico del Gran Galà d’Oro di Verona – ha valutato l’esibizione dei cavalieri e i vincitori selezionati avranno accesso alla finalissima che si disputerà a Verona decretando il Campione Nazionale.

Il Presidente della Pro-Loco Salvatore Boccellato, a fine manifestazione, ha ringraziato gli amministratori ed i soci della Pro-loco per l’impegno profuso alla riuscita della stessa, il sindaco Luigi Vallone per la disponibilità ed il sostegno dato con tutta l’amministrazione Comunale, il Comandante della locale stazione Carabinieri Luisiano D’Ambrosio, il Comandante dei VV.UU. Domenico Mancuso e tutti quelli che hanno collaborato affinchè questa Edizione riuscisse.