Il Kamarat non si ferma più!

KAMARAT: Pellitteri, Greco, Fragapane, Barone (55′ Hader), Scrudato, Lo Guasto, Lo Monaco (67′ Mangiapane D.), Petruzzella, Scillufo, Giammanco, Giacalone (77′ La Mattina); a disposizione: Mangiapane A., Mateus, Pecorella, Diliberto; allenatore Renato Maggio.

FC RIBERA 54: Strano, Perricone, Pace, Tummiolo (52′ Montalbano), Fallea, Ciancimino, Calvaruso (38′ Martorana) , Scarpritta, Cortese, Giaretti, Concialdi; a disposizione: Talluto, Licata, Riccobono, Cardovino, Indelicato; allenatore Francesco Talluto.

ARBITRO:Dario Madonia di Palermo; ASSISTENTI: Salvatore Napoli e Marco Campanella di Agrigento.

AMMONITI: per il Kamarat Barone, Scillufo e Giammanco; per gli ospiti invece Perricone, Fallea e Scarpritta.

RETI: Scillufo 17′ e 84′, Giacalone 22′, Giammanco 25′, Cortese 49′.

CAMMARATA – Allo Stadio Comunale dei Salaci si è disputata la terza giornata di campionato che ha visto il Kamarat travolgere per 4 a 1 la formazione di Ribera. Iniziano i locali a creare la prima occasione da gol del match con Scillufo al 8′ che in area si gira e spara alto sopra la traversa dopo un bel dribbling di Lo Monaco. Ma i rivali non sono da meno e al 13′ Concialdi di punizione calcia alla sinistra di Pellitteri; subito dopo di nuovo Concialdi lancia Cortese che di petto manda a tu per tu Giaretti ma l’estremo difensore biancoazzurro sventa la minaccia. Il parziale cambia, però, al 17′ con Scillufo: passaggio filtrante di Giammanco e il numero 9 spedisce la palla in rete con un gran diagonale. Il Ribera cerca di rispondere e al 21′ minuto con Tummiolo lancia in area Cortese che di tuffo per poco non colpisce di testa. un minuto più tardi c’è il gol di Giacalone servito in profondità da Scrudato. Il Ribera non riesce a riprendersi e i montani infliggono il 3 a 0 con la rete del classe ’96 Giammanco: punizione all’interno dell’area a causa di un retropassaggio preso con le mani da Strano e Scillufo dritto e potente manda il pallone dalle parti dell’autore del gol che con un piattone manda fuori causa tutta la difesa e il n’1 del Ribera. Il Kamarat non si ferma più e al 29 un calcio d’angolo di Giacalone sta per diventare un assist per il centrale di difesa Scrudato che di prima manda la palla a lato. Al 42′ si rivede il Ribera dalle parti di Pellitteri con un tiro alto di Tummiolo che non preoccupa nessuno. Nel finale dei primi 45 minuti, quindi, si risveglia la formazione ospite e, oltre all’occasione precedente, c’è un tiro-cross di Concialdi e un tiro rasoterra di Giaretti, ma nulla di preoccupante per il numero 1 Pellitteri.

Nel secondo tempo rientra più convinto il Ribera e al 4′ della ripresa riapre la gara con Cortese che supera Pellitteri con un pallonetto di testa. Scillufo è sfortunato e sfiora la doppietta per ben due volte colpendo due pali nel giro di 2 minuti: prima con un tiro dal vertice d’aria al 9′ e poi con una punizione dai 25 metri. IL Ribera nonostante tutto non molla e cerca di accorciare ulteriormente le distanze; ci prova al 57′ con una punizione dal limite di Martorana con una grandissima risposta dell’estremo difensore avversario. al 60′ Giaretti riceve un passaggio filtrante e calcia in porta da posizione defilata ma Pellitteri respinge. Si fa vedere poi Concialdi al minuto 64 con un lancio lungo per Martorana che al volo di prima impegna severamente il portiere del Kamarat. Ancora Martorana al 66′ si accentra e tira ma non basta per cambiare il parziale della gara. Il numero 18 Martorana corre tanto e si va vedere un’altra volta nei pressi dell’area avversaria, questa volta con un tiro di controbalzo dopo l’assist morbido di Concialdi. Ma i montani hanno ancora da dire dopo i 3 gol e all’ 82′ ritornano ad attaccare con Giammanco che calcia tra le braccia del portiere; qualche minuto dopo segna la sua doppietta Scillufo: invenzione di Petruzzella che serve Giammanco e quest’ultimo a tu per tu col portiere confeziona l’assist per la punta del Kamarat. Nulla da fare quindi per il Ribera che ci prova un’ultima volta all’ 89′ con Cortese ma il tiro è ribattuto da Greco.

Il Kamarat festeggia per i 9 punti conquistati in tre partite e per la testa della classifica condivisa con la neopromossa Mussomeli.