Gal Terre del Nisseno. Finanziato il progetto “Demeter”

MUSSOMELI – Giovedì mattina l’assessore Enzo Nucera, su delega del sindaco Salvatore Calà, presso la sede del Gal Terre del Nisseno, ha incontrato il presidente Giovanni Lillo Randazzo per ritirare il decreto di finanziamento del progetto “Demeter: Turismo, Cultura e Paesaggio”.
Un progetto da realizzare nei comuni di Mussomeli, Villalba, Marianopoli, Acquaviva Platani, Sutera, Milena e Campofranco, per un importo complessivo di 227.150,00 euro.
L’idea progettuale è stata presentata nell’ambito del PSR Sicilia 2007/2013 – Asse 4 Attuazione dell’Approccio Leader – Misura 313 “Incentivazione di attività turistiche” – Azione B “Servizi per la fruizione degli itinerari rurali”.
“Parole di elogio sono state espesse dal Presidente Randazzo nei confronti del Sindaco Calà e della sua Giunta, definendo il Comune di Mussomeli leder di un processo che si chiude con una meritata attenzione e grande capacità organizzativa e progettuale definendo il Comune di Mussomeli il più virtuoso della provincia di Caltanissetta. – si legge in una nota stampa dell’amministrazione Calà – Gli stessi apprezzamenti sono stati fatti dal Sindaco Calà e dall’assessore Nucera nei confronti del Presidente Randazzo, ringraziandolo in prima persona per la collaborazione e la sensibiltà da lui dimostrata e di tutto il suo Staff nei confronti di un Comune che ha saputo sicuramnte programmare e proggettare tanto da garantirsi il primo posto sui finanaziamenti relativi al Gall Terre del Nisseno per tutte le Azioni e Misure proposte. Grande cordialità è stata espressa quindi  nei confronti dell’assessore Nucera da parte del Presidente che, dietro delega del Sindaco, è andato a ritirare il decreto brevi manu con un impegno che sicuramente va a rafforzare una netta collaborazione tra i due enti.”