Al voto del web i 4 SOLDI Project, finalisti al Premio De André

MUSSOMELI – C’è anche “Italia” dei 4 SOLDI Project tra i 15 brani in concorso alla XIII edizione del Premio De André “Parlare Musica”.
Al momento, con quasi 3500 voti, il testo figura al primo posto della classifica, potendo così aspirare al riconoscimento speciale riservato al più votato.
Gli eventi conclusivi del Premio De André si terranno il 19 e 20 settembre nella piazza romana intitolata al maestro genovese della canzone d’autore, in Viale Vicopisano. In particolare la band, composta da Corrado Nitto (voce), Davide Severino (tromba), Joe Gagliardo (tastiere),  Andrea Marchetta (chitarre), Gabriele Migliaccio (basso) e Giuseppe Calà (batteria), si esibirà nel corso della seconda serata.
Per votare i 4 SOLDI Project basta collegarsi al sito di Repubblica.it nella sezione “sondaggi” dedicata all’iniziativa (http://www.repubblica.it/static/speciale/2014/premio-de-andre/index.html) e spuntare il pallino accanto al video di “Italia”.
Un video che, come si legge nella presentazione, “è un concentrato di simpatia e professionalità che, pur nella semplicità della produzione, non lascia trasparire i limiti del budget anzi, fa riflettere sullo spreco di denaro di alcune mega-produzioni volte a trovare nuovi talenti e poi indecorosamente chiuse in anticipo, fa riflettere ancor di più sulla qualità di quello che affiora dall’orizzonte burrascoso della musica italiana, diventato ormai l’orizzonte in 16/9 dei tanti, forse troppi, Talent Show.”
Il testo e la musica sono di Corrado Nitto, mentre la regia e il montaggio di Davide Severino, e gli arrangiamenti e l’editing audio di Joe Gagliardo e Davide Severino. Infine, il mixaggio e il mastering di Davide Seminerio, la post produzione video (notturna) di Daniele De Marco. Le riprese sono state rese possibile anche grazie alla collaborazione di Federica Bonomo, Esther Di Bernardo e Noemi Infantino.

Per seguire la band su facebook: https://it-it.facebook.com/pages/4-SOLDI-project/215525215128758

Per seguire la band su twitter: https://twitter.com/4SOLDIproject

Per vedere il video su youtube: http://youtu.be/1Kv7MLYxFbE.

Maggiori informazioni su http://www.premiofabriziodeandre.it.