Conclusa con successo la I Marathon dei Monti Sicani

CAMMARATA – In una splendida e ricca giornata di sport tra i sentieri di monte Cammarata e S. Rosalia, si è conclusa la I MARATHON DEI MONTI SICANI , TROFEO NAZIONALE ACLI E II TROFEO CITTA di CAMMARATA e SAN GIOVANNI GEMINI. La manifestazione sportiva, organizzata dalla A.s.d. Sicani Bike di San Giovanni Gemini e Cammarata, è stata vinta dal campione Nazionale Di Pasquale (Lombardo team) che in 02:35,16 ha percorso i ben 65 km di tragitto sviluppato tra i single track di monte Cammarata , santa Rosalia e il bosco Castagna.

Created with Nokia Smart CamMeraviglioso lo scenario offerto agli atleti dai nostri incantevoli paesaggi. Secondo classificato La Mantia (bikeStore2) e terzo classificato Gerlando Strinati (Racing team) che conquista anche la maglia di Campione Nazionale insieme agli altri altri atleti delle varie categorie, domenica si assegnavano infatti le Maglie di Campioni Nazionali acli.
Ottime le prestazioni degli atleti Sicani, Fernando Cutrò per quasi tutta la gara 4° assoluto è stato costretto al ritiro a causa di un problema tecnico irreparabile. Daniele Iacona nella cat. Master 4 conquista il primo posto, mentre il sangiovannese Mario Schillaci lo segue al 2°posto. Calogero Reina si impone primo nella Master 2. Da segnalare l’ottima prestazione alla sua prima esperienza in gare di questo tipo di Giovanni La Magra. La SicaniBike, rappresentata dal presidente Vincenzo Nocera, ha saputo distinguersi per l’organizzazione della sua prima Marathon,”l’esperienza ciclistica locale- afferma il presidente – cresce di volta in volta, la Sicani è una squadra composta da persone con una passione univoca, che è riuscita a promuovere con successo la bici e la mountain bike. E’dal 2005, anno della fondazione, che ci impegniamo in tutte le attività che continuano a stimolarci. Oltre ormai alle consolidate Bimbi & Bici, La Passeggiata in Bicicletta, il Raduno in MTB e al prossimo Bici in Campo “ Memorial Carmelo Narisi Varsalona” la squadra, quest’anno, ha riproposto con successo La Granfondo del Monte Cammarata e per la prima volta la Duathlon della Quisquina, che tra gli appassionati ha suscitato parecchio interesse. Dopo la Marathon che ci ha fornito un notevole bagaglio di esperienza nell’organizzazione di gare competitive, siamo pronti a qualsiasi sfida per il futuro. I ragazzi sono sempre motivati ed entusiasti e nonostante i sacrifici che l’organizzazione di un evento comporta. Ieri, ad esempio, -spiega sempre il presidente- uno spettatore attento si è sorpreso di quanto oneroso e complessa sia una manifestazione del genere, gli ho spiegato che solo frutto di enormi sacrifici e che per la riuscita si lavora alacremente anche la notte . Contiamo sulla forza lavoro di tutti gli elementi, un grazie particolare va ai fratelli Carmelo e Nino Manetta, senza i quali sarebbe impossibile realizzare quello che facciamo. Sono il cardine della squadra e assieme a tutti i ragazzi delle giovanili sono persone meravigliose. Con l’occasione voglio ringraziare tutti i soci della a.s.d. SicaniBike per il grande lavoro svolto quest’anno”.
La A.S.D. SICANIBIKE ad ottobre sarà impegnata assieme al Comitato della Madonna della Madonna della Provvidenza di S.G.Gemini nell’ultima manifestazione ludico-sportiva 2014 con la preparazione della Bici in Campo “memorial Carmelo Narisi Varsalona”, un momento ricreativo coi più piccoli per ricordare Carmelo ed educare i bambini ai valori dello sport sano.