Kamarat: sconfitta in amichevole contro il Roccapalumba

CAMMARATA – Non è andato nel migliore dei modi l’ultimo test del Kamarat in vista dell’inizio del campionato d’Eccellenza girone A, previsto domenica 7 Settembre. I ragazzi di Renato Maggio, reduci dalla qualificazione in coppa Italia a discapito del San Giovanni Gemini, si sono dovuti inchinare (0-2) in amichevole contro la piccola realtà del Roccapalumba, società che si appresta a disputare la Prima Categoria. Come in tutte le sgambature pre-campionato, il risultato è quello che conta di meno. Ma la squadra biancoazzurra, rispetto alle ultime uscite, s’è mostrata abbastanza confusa e appesantita dai forti carichi di lavoro sinora effettuati allo stadio dei Salaci di Cammarata. Out Pellitteri, Lamattina, Scrudato, Hader, Petruzzella e Lomonaco. In ogni caso, il tecnico Maggio ha potuto far giocare parecchi elementi ed ha schierato, nel primo tempo, la miglior formazione che domenica si batterà contro il Città di Monreale per il primo impegno ufficiale in Eccellenza.

Le reti del successo della piccola formazione palermitana allenata da Giuseppe Lo Sciuto portano la firma di Federico Calderone e Massimo Licastri (ex della partita): tutte nel primo tempo e nel giro di tre minuti. Un buon test e un’affermazione di lusso, seppur in amichevole, per il Roccapalumba, che quest’anno porta con sé un bel progetto vincente e ambizioso. Appesantiti dagli ultimi impegni di coppa, i biancoazzurri del Kamarat hanno comunque mostrato alcune cose positive, alternate a situazioni negative che non hanno convinto del tutto Renato Maggio. La battuta d’arresto in amichevole non crea drammi per una formazione che già in quest’inizio di stagione ha dimostrato di potersela giocare con chiunque e di poter affrontare tranquillamente il campionato d’Eccellenza. Adesso sarà atteso il Città di Monreale del tecnico Russotto: l’intero ambiente cammaratese vuol partire con il piede giusto e quindi con i primi tre punti stagionali. Questa la formazione del Kamarat che si è battuta in amichevole contro il Roccapalumba.

KAMARAT 1° TEMPO: A. Mangiapane, Greco, Fragapane, D. Mangiapane, Barone, Lo Guasto, Mattheus, Pecorella, Palumbo, Giammanco, Scillufo.

KAMARAT 2° TEMPO: Lamattina, Reina, Greco, Fragapane, Canzoneri, Lo Guasto, G. Mangiapane, Madonia, Giacalone, Carioto, V. Scrudato.

Giuseppe Varsalona