Istituto Virgilio Mussomeli. Attivato il corso serale dell’IPSARS

MUSSOMELI – Con una nota, la dirigente dell’Istituto Virgilio Calogera Genco comunica che è stata autorizzata l’attivazione di una classe prima serale dell’IPSARS.
“A partire da lunedì primo settembre gli iscritti potranno contattare l’ Ufficio Alunni della Scuola per avere notizie più dettagliate in merito. – dichiara Genco – L’attivazione del Corso Serale IPSASR rappresenta la risposta ai bisogni formativi degli studenti drop-out e di tutti coloro che non hanno potuto completare il Corso di Studi Superiore.
Inoltre, tale attivazione rappresenta un’opportunità notevole per coloro che hanno necessità di conseguire almeno una qualifica, per potere aspirare ad un posto di lavoro o per potere attingere ai Fondi Europei per l’Agricoltura.
Si ringrazia, pertanto, il Dirigente dell’ Ambito Territoriale XI per la sensibilità dimostrata verso le istanze formative di un territorio fortemente deprivato, a causa della crisi socio- economica, di una viabilità estremamente carente e della lontananza dai centri di interesse commerciale e culturale.”