Guastella e Tricarico tra emozioni e sorrisi

BIVONA – Domenica scorsa a conclusione della Sagra della Pesca di Bivona, al cantautore alessandrino Daniele Guastella è stato affidato dall’amministrazione comunale bivonese l’oneroso compito di esibirsi, in apertura del concerto del cantautore Francesco Tricarico, nel palco in cui noti cantanti, da Piero Pelù a Roberto Vecchioni, hanno cantato.

L’esibizione di Daniele Guastella ha spaziato da brani tratti dai suoi album “Intanto Cammino” e “L’attesa”, ad un excursus musicale dei brani che hanno fatto la storia della musica d’autore italiana. Emozionante il suo appello alla pace ,con il quale ha concluso ,tra gli applausi, il suo intervento iniziale, lasciando spazio all’ironia di Francesco Tricarico. Energico e simpatico il cantautore divenuto famoso nel 2000 con il brano “Io sono Fancesco” per il quale è stato premiato con il “Disco di Platino”, nel concerto di Bivona è riuscito a far sorridere e partecipare l’intero pubblico, sebbene la sua ironia puntava a comunicare profonde riflessioni.

Di sicuro un’altra importante collaborazione per Daniele Guastella che dal palco ha raccontato dei suoi recenti successi e nonché dei prossimi impegni musicali: partirà a dicembre nuovamente per la Russia alla volta di un nuovo importante progetto.