Michele Zarrillo lunedì 18 in concerto a Villalba

VILLALBA –  Sarà Michele Zarrillo l’ospite speciale dello spettacolo musicale che si terrà lunedì 18 agosto in P.zza Vittorio Emanuele. La serata avrà inizio intorno alle ore 21:30 con l’apertura del concerto affidata alla band villalbese de “I Senza Tempo” e alla voce di un’altra cantante locale, la giovanissima Florinda Venturella. Poi, intorno alle 22:30, Zarrillo salirà sul palco animando la piazza con alcune delle canzoni che hanno fatto la storia della musica leggera italiana. Sarà inoltre possibile degustare i prodotti tipici villalbesi presso gli stand che saranno allestiti lungo la via Nicolò Palmieri.
Il programma delle feste in onore del Santo Patrono San Giuseppe, che tradizionalmente si conclude con la serata del lunedì, quest’anno è stato prolungato ancora per qualche giorno. Mercoledì 20 agosto si svolgerà infatti il Memorial Vittorina Vivenza con il Gran Premio Interprovinciale CSI di corsa su strada alle ore 17:00, mentre venerdì 22 agosto a partire dalle 23:30 presso la pizzeria Le Chalet ci sarà una serata di discoteca sotto le stelle.
Musica, sport, sociale e cultura sono stati gli elementi principali di queste feste estive. Tornei di biliardo e play station, triangolari di calcio, giochi in piazza per i più piccoli, serate di ballo liscio, piano bar ma anche discoteca, Medea live, e tante risate con la Corrida. Un’attenzione particolare verso il sociale con l’ormai tradizionale appuntamento “Insieme per Vincere” giunto alla V edizione a cui hanno partecipato diverse alcune associazioni per disabili del territorio. L’evento culturale di questo programma estivo si è svolto lunedì 11 nella Biblioteca Comunale dove si è tenuto un convegno su Michele Palmieri di Micciché, scrittore liberale ed animo ribelle, amico di Stendhal e Dumas.

Flavia Fruscione