Roccapalumba “Tutto il paese in festa”: il programma dell’estate 2014

ROCCAPALUMBA – Arte, cultura, natura, sapori, tradizione, spettacoli: queste le fondamenta dell’estate roccapalumbese, i punti cardine che l’Amministrazione Comunale ha voluto prefissarsi nella stesura del programma estivo 2014.

Un programma piuttosto vario, che si sviluppa attraverso le rappresentazioni teatrali, le mostre, la 2° rassegna “Cinema sotto le Stelle”, le serate musicali, i tornei, le visite guidate, le passeggiate ecologiche e tanti altri eventi che stanno già allietando le giornate estive di roccapalumbesi e non, grandi e piccini.

A Roccapalumba l’estate è iniziata con la sfilata di moda “Col cuore rivolto al cielo … anche quest’anno è per te”, primo evento del palinsesto, la 9° edizione del Peter Pan Day, la passeggiata in bicicletta “Selle d’estate”, la Marcialonga dei Casali, la 6° edizione di Roccapalumba Music Festival, la 1° rassegna corale di musica sacra, la sfilata equina, lo Star Party (serata osservativa con spettacoli e degustazioni)… e siamo solo all’inizio.

Altri appuntamenti imperdibili si terranno, infatti, sotto il cielo del Paese delle Stelle, come la sfilata di moda Miss Estate 2014 e Miss Opuntia, la 4° Mostra Cinofila, l’ormai irrinunciabile rappresentazione teatrale dell’associazione teatrale locale, che quest’anno ci presenterà la commedia in due atti “U ziu d’America”, e tante altre manifestazioni, tutte elencate nell’apposito programma.

Imperdibile la Festa del Santo Patrono SS. Crocifisso, con il concerto di Manuela Villa, seguito dallo spettacolo pirotecnico, come di consueto, e dalla 2° Notte delle Stelle, con eventi musicali che perdureranno tutta la notte. Saranno, inoltre, inaugurati i murales “Una finestra su Roccapalumba” e “Come le stelle ha lasciato una scia”.

<<Nonostante le ristrettezze economiche in cui versa l’ente – afferma il Sindaco Guglielmo Rosa –  siamo riusciti a programmare una vasta serie di eventi per la nostra estate Roccapalumbese 2014, inserendo, inoltre, tanti nuovi eventi rispetto agli anni precedenti, destinati a bambini, giovani e meno giovani. Abbiamo cercato, continua il Sindaco, di effettuare ogni singola spesa in modo intelligente e consapevole, ponendoci come obiettivo principale il bene del paese e della comunità tutta.>>

Il tutto grazie all’impegno delle associazioni locali, la Consulta Giovanile, il Comitato “Santa Maria Goretti”, la Pro Loco, la Misericordia, l’Associazione teatrale “San Filippo Neri”, l’U.S.D Roccapalumba, l’Associazione “Regalgioffoli nel Cuore”, Rain (Stilista Giuseppe Campanella), l’Associazione “Ficodindia di Roccapalumba – La Sicilia senza spine”, l’AVIS, l’A.N.A.S, l’Associazione “Amici della Monta Western”, la Scuderia del cavallo Frisone di Schifano Giuseppe, l’Associazione “Appaloosa Ranch Zaressa”, della Parrocchia SS. Pietro e Paolo e, in primo luogo, dell’Amministrazione Comunale che, ancora una volta, hanno voluto regalare a Roccapalumba un’estate di divertimento, di spettacoli, ma anche di arte, cultura, natura, sapori e tradizione.

Per visionare/scaricare la brochure con il programma: www.comune.roccapalumba.pa.it