Musica e poesia nel bosco della Quisquina

Una serata all’insegna della musica classica e della poesia, nello splendido scenario dell’eremo di Santa Rosalia alla Quisquina. L’appuntamento è per il 20 Agosto alle 20.30 con i “Flautarco”, ensemble di voce, flauti e violoncello, e le letture di testi e poesie curate da Adelaide Spallino.
Il gruppo, formato dai musicisti Maria Brocceri, Arianna Ciancimino, Maria Antonella Callea, Ester Prestia e Myriam Russello, tutte provenienti dall’Istituto Superiore di Studi Musicali di Ribera, torna ad esibirsi dopo la recente partecipazione su RAI1 nell’ambito della rassegna “Conservatori a confronto”, sotto l’attenta guida del M° Roberta Faja.
Il tema della serata sarà l’alternanza delle stagioni: musiche di Vivaldi, Bach, Mozart, Buogo, Piazzolla e Morricone cederanno il passo alle poesie interpretate da Adelaide Spallino e Alba Cagnina,
Una serata estiva nella cornice del romanzo storico di Andrea Camilleri, Le pecore e il pastore, che lo stesso autore ha apprezzato per “l’aria leggera e pungente che sciàura macari di pino allarga il petto e pulizia i pensieri”.
L’ingresso sarà garantito fino ad esaurimento dei posti e il costo simbolico del biglietto è di soli due euro.

image