Il Gemini riparte dalla certezza Giuseppe Balsamo

SAN GIOVANNI GEMINI – Inizia a prendere forma il nuovo San Giovanni Gemini versione 2014/15. Dopo l’avvenuta iscrizione al prossimo campionato d’Eccellenza girone A, la compagine biancorossa comincia a muoversi dal lato tecnico-societario. E’ notizia di qualche ora fa quella riguardante la conferma in panchina del tecnico Giuseppe Balsamo. Un allenatore ben voluto dalla piazza, nonché dalla dirigenza che ha spinto per averlo ancora al comando. Il trainer ex Licata è stato accostato, in più di una occasione, sulla panca dell’Atletico Campofranco: la volontà di rimanere a San Giovanni Gemini, poi, ha fatto tutto il resto.

Grandi mosse anche in seno alla società. Alla carica di presidente è stato confermato Antonino Martorana, imprenditore del Ristorante La Campagnola che sarà collaborato da Danilo Giracello. Nel corso della settimana verranno attribuite le altre cariche, ma all’interno della dirigenza sembra esserci stata una bella schiarita dopo i tanti interrogativi dei giorni passati. Con mister Giuseppe Balsamo potrebbero avvenire altre conferme in squadra. Quest’ultimo sta infatti lavorando sodo per raggiungere un accordo di massima e convincere lo zoccolo duro a rimanere ancora sotto la Montagna. Il team biancorosso, dunque, potrebbe fare affidamento, anche quest’anno, ai “soliti noti” che la scorsa stagione sono riusciti a conquistare una miracolosa salvezza senza passare dagli spareggi play out. Inoltre, come ci ha confermato il segretario Manuel Lo Bue, nei prossimi giorni si aggregheranno un paio di nuovi innesti che andranno a rinforzare lo scacchiere tattico di Balsamo. Gli addetti ai lavori, a tal proposito, si stanno dando un gran da fare per trovare sul mercato i pezzi pregiati. Nel contempo sono già iniziati i contatti e nel corso di questa settimana dovrebbero esserci novità sul calciomercato biancorosso.

Stabilita, infine, la data d’inizio della preparazione estiva in vista dell’inizio della stagione sportiva oramai alle porte. Si parte Lunedì prossimo 4 Agosto, presumibilmente di pomeriggio. Un San Giovanni Gemini che, quindi, continua a programmare l’annata sportiva con accuratezza, dando priorità alle tante riconferme.

Giuseppe Varsalona