Gemini salvo: l’iscrizione in Eccellenza è certa!

SAN GIOVANNI GEMINI – La notizia che tutti attendevano con fervore è finalmente arrivata, seppur con qualche giorno di ritardo rispetto il previsto. Il San Giovanni Gemini farà parte del prossimo campionato d’Eccellenza. L’iscrizione alla stagione prossima è stata assicurata dall’amministrazione comunale e permetterà alla compagine biancorossa di continuare una passione che non meritava di cessare così facilmente. Tra i tifosi è riemerso l’entusiasmo di una volta: la novità sull’iscrizione era nell’aria ed è stata confermata nel fine settimana quando il direttivo si è riunito emanando risultati positivi alla causa sangiovannese. La fumata bianca tanto attesa, dunque, si è registrata agli sgoccioli della data di scadenza (prevista il 22 Luglio prossimo).

Adesso, in casa San Giovanni Gemini, si procederà nell’assegnazione delle cariche societarie. Sono previsti tanti cambiamenti, ma lo zoccolo dirigenziale rimarrà saldamente al timone. C’è da capire chi ricoprirà la carica di presidente (su tutte spunta il nome di Nino Martorana), mentre Giovanni Militello rivestirà i panni di direttore sportivo. Già nei prossimi giorni ci saranno ulteriori riunioni per attribuire le vesti in società. Ma al momento ciò che interessa maggiormente è che il team biancorosso è salvo da ogni minaccia, pronto ad essere protagonista nel prossimo appassionante campionato d’Eccellenza girone A.

Secondo quanto riportato da alcune voci, sarà nuovamente Giuseppe Balsamo a sedere sulla panchina della ciurma montana. Troppo forte la voglia di quest’ultimo di rimanere saldamente in una famiglia che l’ha accolto benissimo e con stima nel corso della scorsa stagione (ricambiandone il favore con una salvezza miracolosa). La conferma del tecnico ex Licata e Gattopardo Palma, accostato più volte sulla panchina del Campofranco, sarebbe un punto (o una solida base) su cui ripartire e costruire il San Giovanni Gemini versione 2014/15.

Giuseppe Varsalona