Monti Sicani: corso di formazione per addetto ai servizi di accoglienza e fruizione delle aree protette

PSR SiciliaMONTI SICANI – L’Unità Operativa S.O.A.T. di Prizzi organizza, nell’ambito delle proprie attività sul territorio volte a valorizzare l’ambiente rurale, un corso di formazione della durata di 24 ore complessive, suddivise in 3 giornate, per addetto ai servizi di accoglienza e fruizione delle aree protette.
Durante le giornate di formazione verranno trattate le seguenti tematiche: tecniche di presentazione dell’offerta turistica e di accoglienza dei visitatori, start up del turismo, potenzialità turistiche e occupazionali dei servizi di fruizione del territorio, valorizzazione delle aree naturalistiche/archeologiche, promozione di percorsi enogastronomici e valorizzazione dei mestieri e delle tradizioni rurali.
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato ad ogni partecipante.
Il corso si svolgerà nei giorni 9-10-11 giugno 2014 in 3 diverse località: la prima giornata si terrà presso una fattoria didattica nelle vicinanze di Filaga, la seconda giornata presso la sala Real Casina di Palazzo Adriano, nella prima parte della giornata, per poi proseguire presso il Centro Didattico Naturalistico “Case di Gebbia”; infine l’ultima giornata si terrà presso una struttura ricettiva di Palazzo Adriano.
Le richieste di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 26 maggio 2014; il numero massimo di partecipanti ammessi è di 25.
Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0918340072.

Presso l’Ufficio di Comunicazione e Promozione del territorio in Piazza Umberto I di Palazzo Adriano sarà possibile ritirare i moduli di iscrizione.