Il PD di San Giovanni Gemini dice basta agli incidenti stradali al bivio Tummarano

SAN GIOVANNI GEMINI – A seguito del grave incidente verificatosi nel tardo pomeriggio di ieri 11 aprile 2014 sulla SS189 Agrigento-Palermo all’altezza del bivio del Tumarrano che ha visto coinvolti l’On. Giuseppe Lumia e una coppia sangiovannese, il circolo PD di San Giovanni Gemini chiede che vengano avviate tutte le procedure necessarie per la messa in sicurezza del tratto di strada che interessa il bivio del Tumarrano, unica arteria che collega i centri montani con la SS189 e i paesi limitrofi.
La pericolosità del tratto di strada è noto alle cronache locali per i tanti incidenti che quasi giornalmente si verificano e che vedono coinvolti non solo tutti i cittadini di San Giovanni Gemini e Cammarata, ma anche coloro che giornalmente percorrono la SS189.
In questo tratto di strada inoltre, nonostante la segnaletica stradale, non sempre i veicoli che vi transitano rispettano i limiti di velocità previsti dal codice stradale.
Nel corso degli anni, sono state tante le richieste di intervento a tutti i livelli istituzionali, ma ad oggi nulla di concreto è stato fatto. Si fa un gran parlare della “rotatoria” che dovrebbe garantire a tutti gli automobilisti una maggiore sicurezza nell’attraversamento del bivio Tumarrano, ma anche in questo caso nessuna novità se non quella che proprio nella giornata di ieri i sindaci dei comuni di San Giovanni Gemini e Cammarata avrebbero dovuto incontrare lo stesso On. Lumia e il Presidente Crocetta per discuterne la fattibilità.
Il circolo Pd di San Giovanni Gemini – scrive il segretario Giusy Panepinto –  dice basta agli incidenti preannunciati e lo fa chiedendo un intervento tempestivo e risolutivo che permetta di rendere sicura la viabilità della SS 189 all’altezza del bivio Tumarrano.