Domenica 13 aprile l’Ecotrail Sicilia fa tappa a Palazzo Adriano

PALAZZO ADRIANO – Domattina, domenica 13 aprile, con partenza da Palazzo Adriano, andrà in scena l’Ecotrail dei Monti Sicani; secondo appuntamento stagionale per la sempre più nutrita carovana dell’ecotrail siciliano.

Dalla Piazza di Nuovo Cinema Paradiso partirà la seconda prova del Circuito Ecotrail Sicilia 2014 (alla sua 7^ edizione). Oltre 200 gli atleti e i semplici amanti delle passeggiate in natura, che si daranno amichevolmente battaglia lungo i sentieri naturalistici del Parco dei Monti Sicani.

Ben 18 i chilometri della prova agonistica, con partenza alle 09:30, lungo un percorso impegnativo che, vista l’assenza del leader della classifica generale Schembari, vedrà Enzo Taranto e Giuseppe Cuttaia, sfidarsi per la maglia verde. Due i walk trail non agonistici in programma, uno di 18 ed uno di 11 chilometri.

Il programma della manifestazione è stato arricchito anche delle visite guidate: la prima si è svolta questo pomeriggio alle 17:45 al Santuario della Madonna delle Grazie, mentre la seconda, si svolgerà domenica mattina e porterà i visitatori alla scoperta della Pietra di Salomone, uno dei reperti fossili ancora integri più antichi e preziosi della Sicilia, databili dai 280 ai 225 milioni di anni fa (periodo Permiano, ultima fase del Paleozoico).

Ad organizzare l’evento l’ASD Sportactinon, società promotrice del Circuito, con il patrocinio del Comune di Palazzo Adriano e dell’Azienda regionale Foreste demaniali e con la fondamentale collaborazione di diverse aziende locali.

Per avere ulteriori informazioni basterà visitare il sito http://www.ecotrailsicilia.it

image