Giornata internazionale della Donna alla Biblioteca Comunale di Cammarata

Locandina giornata Donna2014CAMMARATA – Si svolgerà sabato 22 marzo 2014 alle ore 17,30 presso la Biblioteca Comunale di Cammarata, un convegno dal titolo “Dimensioni diverse d’esser donna”.

La manifestazione è stata organizzata dalla FIDAPA sezione di Cammarata e San Giovanni Gemini, con il patrocinio delle due Amministrazioni Comunali, per commemorare la giornata internazionale della donna.

L’idea  nasce per ricordare che la donna storicamente, oltre ad avere un ruolo attivo nei vari settori della società, molto spesso con cariche di grande  responsabilità, si  distingue  anche per l’impegno in altri campi, quindi la finalità è quella di mettere in risalto la poliedricità della donna.

Saranno presenti all’incontro, proprio alcune donne che sebbene svolgano professioni e servizi nella vita ordinaria, riescono a dare sfogo ad altre più profonde passioni come ad esempio l’arte o il teatro. Racconteranno le loro esperienze Simona Carisi medico specialista presso l’Ospedale Civile di Agrigento,  Margherita Trupiano Dirigente Regionale e giornalista, Croce Di Marco Direttore Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Palermo.

A dare i saluti delle Amministrazioni Comunali di Cammarata e San Giovanni Gemini, saranno rispettivamente l’Assessore Mary Di Grigoli e l’Assessore Giuseppe Mangiapane, mentre presenteranno la manifestazione Sandra Gerardi Presidente della FIDAPA locale e Angela Orlando referente della Commissione Donne Pari opportunità. Coordinerà i vari interventi Agostino Tuzzolino della Biblioteca Comunale.