Cammarata: contrada Bocca di Capra isolata da una frana

CAMMARATA – Le abbondanti piogge che si sono riversate nel territorio, e la mancata manutenzione delle strade rurali è la causa che ha accelerato una delle tante frane lungo la strada che collega la contrada Bocca di Capra con il paese di Cammarata (ex strada di collegamento con Valledolmo).

La strada  ridotta in condizioni pietose, sta mettendo in serie difficoltà le centinaia di abitanti che vivono e lavorano nella contrada. La frana che si estende per più di mezzo chilometro  ha reso intransitabile la strada, e sta bloccando oltre cento abitanti e le decine  di aziende agricole e zootecniche, che non posso svolgere l’attività lavorativa.
I bambini non possono raggiungere le scuole, i più grandi non possono andare a lavoro, i produttori  hanno difficoltà ha procurare i mangimi per gli animali e ad commercializzare i prodotti.
Litri di latte, ci fanno sapere i produttori, sono 
bloccati nelle aziende e con l’andar del tempo, se le autocisterne non potranno raggiungere la contrada, saranno costretti a gettare via il latte, ed a perdere un quantitativo di denaro necessario per la sopravvivenza delle aziende. 

Da anni la situazione è sempre la stessa, gli abitanti segnalano la pericolosità della strada alle autorità competenti,  senza ottenere nessuna risposta,  solo passerelle di politici e dirigenti che costatano la realtà dei fatti.
Ora le condizioni sono davvero serie, a tal punto che gli abitanti sono impossibilitati a raggiungere il paese per usufruire dei servizi primari che ad ogni essere umano è garantito avere.