Il Kamarat “quasi” campione d’inverno: prima c’è l’ostacolo Parmonval!

Kamarat san Sebastiano 002CAMMARATA – Una settimana di grande passione ha accompagnato la vigilia del match forse più importante del girone d’andata. Il Kamarat è ad un passo dal laurearsi ufficialmente campione d’inverno, ma prima dovrà vedersela con l’insidia Parmonval di Corrado Mutolo. Basterà anche un punto, infatti, affinchè i biancoazzurri possano proclamarsi in cima alla classifica dopo queste prime quindici giornate di campionato. Un risultato che sarebbe straordinario per una squadra giovane ma esperta, brava ad aver saputo conquistare ben sette successi di fila e a stupire praticamente tutti. Tutto questo grazie all’unità e ad una rosa che, stando ai pronostici d’inizio stagione, non era data tra le favorite, ma che ha invertito i consensi a colpi di vittorie.

Due impegni chiuderanno il 2013 del Kamarat e avvicineranno la pausa Natalizia: prima la Parmonval, poi l’Alcamo di Chico. L’opportunità per proseguire la marcia è ghiottissima, per cui farlo davanti ai propri sostenitori sarebbe un motivo d’orgoglio in più. Bisognerà affrontare le avversarie una per volta. Domenica ai “Salaci”, come già detto, arriverà la Parmonval: squadra ostica e ben amalgamata, che annovera giocatori di categoria. Un impegno ostico per i montani, tutto l’ambiente lo sa benissimo, per cui servirà il miglior Kamarat per uscire ancora tra gli applausi e i sorrisi.

La trasferta di Capri Leone, a prescindere dall’ottimo punto conquistato (1-1 n.d.r), ha dato notizie poco positive al tecnico Renato Maggio. I giovani Hader e Lo Guasto, infatti, sono usciti malconci dalla gara in terra messinese e per questo il trainer biancoazzurri potrebbe non rischiarli, magari dopo un’accurata valutazione delle loro condizioni. Così, per un posto da titolare, scalpita il giovanissimo Barone (classe 95’ n.d.r.) che potrebbe rivestire i panni di mediano davanti la difesa. Anche l’estremo difensore Ilardi non è in condizioni di forma perfette, così come l’esterno tuttofare Arnone: pure lui acciaccato dopo l’impegno di Capri Leone. Il tecnico Maggio deciderà pochi istanti prima della partita se rischiare quest’ultimo, considerando che il portiere Ilardi dovrebbe essere sicuramente della partita.

Ma occhio alla Parmonval, al centro classifica con 20 punti e capace di far male alle varie corazzate del torneo. Ai Salaci di Cammarata arriveranno ben tre ex che in passato hanno vestito il biancoazzurro: si tratta di Inguglia, D’Ambra e dell’esperto stopper Ivan Tarantino. Dirigerà l’incontro il sig. Mattia Dal Pan di Belluno. Fischio d’inizio per Kamarat – Parmonval previsto alle ore 14:30. PROBABILE FORMAZIONE KAMARAT (3-5-2): Ilardi; Fragapane, Scrudato, Bonito; Hader (Barone), Margarini (Azzarello), Lo Guasto (Mangiapane), Giacalone, Arnone; Carioto, Nuccio.

Giuseppe Varsalona