Mercato invernale Eccellenza: ecco tutti i movimenti!

img_50958Grandi movimenti di mercato per ciò che concerne la sessione invernale 2013, cosiddetta di riparazione. In Eccellenza girone A, molte squadre si sono rafforzate ingaggiando giocatori che fanno al loro caso, nell’intento di raggiungere quanto prima gli obiettivi sperati dalle società. A dieci giorni dalle aperture delle liste di trasferimento, registriamo già tantissimi cambiamenti. Andiamoli a scoprire, squadra per squadra.

ALCAMO CALCIO – Il roster di Riccardo Chico è stato rimpolpato da due arrivi di assoluto valore, allo scopo di centrare il salto di categoria. Dalla Folgore arriva il laterale Licata ed il difensore Campione. Nei prossimi giorni non sono esclusi altri arrivi.

ATLETICO CAMPOFRANCO – Pochi movimenti di mercato per una squadra che deve ritrovare l’appuntamento con la vittoria dopo una prima parte di stagione non proprio entusiasmante. Confermato il blocco di partenza: va via solo Sposito.

FOLGORE SELINUNTE – Anche a Castelvetrano si registrano ben pochi movimenti. La formazione di Giovanni Messana punterà sicuramente alla salvezza. Nel frattempo è stato riconfermato il blocco. Due uscite di lusso: Licata e Campione si sono accordati con l’Alcamo.

KAMARAT – La rosa biancoazzurra è forse l’unica a non aver bisogno di rinforzi necessari. Il girone d’andata ha infatti dimostrato che l’organico allenato da Renato Maggio è unito e compatto. Ben 25 atleti sono attualmente tesserati con il club montano, per cui a Cammarata non c’è la necessità di reperire altri calciatori. Possibile un unico tesseramento: si tratta del classe 94’ Di Paola, centrocampista duttile proveniente dal Serradifalco. Per il resto pochi movimenti e tante conferme. Dopo una breve parentesi ha già lasciato l’attaccante Albeggiano, ritornato a San Cataldo.

LEONFORTESE – Stesso identico discorso del Kamarat. I bianco verdi di Gaetano Mirto sono una delle rivelazioni di questa prima parte del torneo d’Eccellenza girone A. Un’ampia rosa e giocatori validi hanno permesso alla società ennese di posizionarsi ai vertici della classifica.

MAZARA CALCIO – Partiamo innanzitutto dalla conferma in panchina di Totò Brucculeri, uno dei migliori tecnici della categoria. A lui è stato posto l’obiettivo di mirare ad una tranquilla salvezza e pare proprio ci stia riuscendo. Il roster canarino è stato rafforzato dagli ingaggi di Akeem Omolade e Saheed Jimoh, quest’ultimo dal Marsala 1912, entrambi attaccanti: per loro si tratta di un gradito ritorno a Mazara del Vallo.

PARMONVAL – Campionato finora tranquillo e posizione salda a metà classifica. La Parmonval di Corrado Mutolo è una delle pretendenti a raggiungere la permanenza in Eccellenza. Finora i risultati sono a favore della compagine di Mondello. Un solo arrivo: dalla Tiger Brolo è stato tesserato il difensore ex Kamarat Marco Inguglia.

PRO FAVARA – E’ la squadra più attiva sino a questo momento. Il direttore Vincenzo Mangiapane si è messo subito al lavoro per ridare competitività ad un organico che ha deluso le aspettative per ciò che riguarda il girone d’andata. Sono andati via l’attaccante Bennardo (all’Aragona) e l’esterno Salemi. Il team gialloblù ha ufficializzato altresì gli acquisti del bomber Fabio Messina, proveniente dal Campofranco e già in gol con una doppietta domenica scorsa a San Giovanni Gemini. In porta è arrivato lo juniores Lo Monaco, classe 96’. Non sono esclusi altri arrivi prima della conclusione della sessione invernale.

RAFFADALI – Dopo il successo di Enna contro la San Sebastiano di Calascibetta, il Raffadali di Mimmo Bellomo ha riaperto seriamente i discorsi salvezza, quando tutto pareva ormai segnato. La società raffadalese ha accolto l’attaccante Totò Romeo dalla Parmonval, già a segno domenica scorsa con la maglia del Raffadali. La squadra potrebbe essere rafforzata maggiormente nel corso dei prossimi giorni.

RIVIERA MARMI CUSTONACI – Nessun movimento di mercato sia in entrata che in uscita. Riconfermata per intero tutta la rosa. Saldamente in panchina in tecnico Giovanni Bonfiglio.

ROCCA DI CAPRILEONE – Anche qui nessuna novità in entrata per la rilevazione del torneo d’Eccellenza. La squadra di Salvatore Bongiovanni ha senz’altro invertito ogni pronostico, avendo a disposizione un organico di prim’ordine per disputare un campionato da protagonista.

SAN GIOVANNI GEMINI – Situazione non delle migliori per la compagine biancorossa di Giuseppe Balsamo. La posizione in classifica è pericolante, ancor più per una squadra che non vince da quasi due mesi. I 12 punti sono ben pochi, anche se ci sarà il tempo necessario per rifarsi da questo brutto momento, a patto che il Gemini non sbagli più le partite. La scorsa settimana è arrivato il fantasista Totò Rappa, ex Serradifalco e Kamarat. In attacco è stato ingaggiato Cesare Bollino dalla Castelbuonese. Ha dato l’addio, invece, la prima punta Agostino De Luca che si è accasato al Ribera in Promozione.

SAN SEBASTIANO DI CALASCIBETTA – Giovanni De Leo non è più il tecnico della formazione ennese. Dopo l’amara sconfitta casalinga contro il fanalino di coda Raffadali, l’allenatore ha deciso di dimettersi. La situazione non è delle più chiare, la classifica non fa star tranquilli. Urgono rinforzi.

SANCATALDESE – Movimenti più un’uscita che in entrata in casa Sancataldese. Sono partiti Francesco Italiano e Giuseppe Domicoli, entrambi si sono accordati con l’Atletico Gela. Si sonda per l’arrivo di Rosario La Marca, mentre in avanti sono stati ufficializzati due colpi. Il primo è Vincenzo Messeri, già in verde amaranto qualche anno fa. Arriva anche Totò Albeggiano, anche per lui si tratta di un ritorno dopo la breve parentesi con il Kamarat.

SERRADIFALCO – La corazzata presieduta da Leonardo Burgio vuol affrontare da protagonista il prossimo girone di ritorno. Il roster è stato limato alla perfezione. L’allenatore non è più Tutrone, bensì Antonello Capodicasa (ex Licata e Giovanili del Palermo). Ha già salutato il centrocampista Rappa. Si sonda la possibilità di avere in rosa un pezzo da novanta come Filippo Tiscione, ex Licata e Città di Messina. L’attaccante è in procinto di firmare con il Savoia in Serie D. Non arriverà il bomber Lo Coco e nel frattempo è approdato a Serradifalco il centrocampista tuttofare Sposito, classe 90’ proveniente dal Campofranco.

SPORTING CLUB MARSALA 1912 – Il Marsala 1912 di Matteo Gerardi ha accolto due nuovi innesti. Si tratta dell’attaccante Mario Erbini e del portiere Marco Ingrassia. Nei prossimi giorni sono attesi ulteriori colpi di mercato che andranno a rafforzare una rosa già competitiva.

Giuseppe Varsalona

Esclusiva Magazè.it