Juniores Agrigento 4° Giornata: gli impegni delle Sicane

Tra Martedì e Mercoledì 20 Novembre vanno in scene le gare valevoli per la quarta giornata del campionato Provinciale Juniores Agrigento girone B 2013/14. Sfide interessanti per le due formazioni giovanili dei Monti Sicani, ossia Kamarat e San Giovanni Gemini.

1459305_10202380627307199_1390446786_nQUI KAMARAT – La Juniores biancoazzurra sta vivendo un periodo fantastico, tra entusiasmo per la prima squadra e successi in campo giovanile. La banda di Sorce, dopo aver battuto l’Akragas a Comitini una settimana fa, riceverà ai Salaci di Cammarata il Ribera 1954. I giovani ragazzi cammaratesi navigano con tre punti in classifica (niente punti nell’affermazione contro l’Akragas), per cui si cercherà di allungare il divario e impadronirsi delle prime posizioni. Ma occhio a non sottovalutare un Ribera che, anche quest’anno, fa dei giovani il proprio punto di forza. “Quando vengo chiamato in causa mi faccio trovare sempre pronto – ci ha spiegato il portiere Gianluca Faraci, classe 1995 – con l’obiettivo di dare un contributo e la giusta sicurezza alla mia squadra. Stare in vetta della classifica, in un campionato prestigioso come l’Eccellenza, è un’emozione grandissima. Sappiamo che la stagione è ancora lunga e che ci sarà tanto da lavorare. Da parte nostra cercheremo di continuare questo trend per raggiungere quanto prima una tranquilla salvezza. Se contro la San Sebastiano ho fatto bella figura – ha continuato – lo devo tanto a Nino Ilardi che reputo sia una persona immensa, dentro e fuori il campo. I suoi consigli continuano a farmi crescere e ne approfitto per ringraziare anche il preparatore dei portieri, Nicola Maggio, per avermi preparato al meglio in queste ultime uscite”. Sulla Juniores? “Siamo un gruppo affiatato e che vuol portare a grandi livelli il nome di Cammarata calcistica. Anche qui il campionato è abbastanza lungo, speriamo di poter portare ancora soddisfazioni ai tifosi a livello giovanile”. Il match tra la Juniores del Kamarat ed il Ribera si giocherà regolarmente Martedì 19 Novembre alle ore 15.

QUI GEMINI – Momento positivo anche per la formazione Juniores del San Giovanni Gemini, che naviga nei piani alti della classifica con sei punti all’attivo. I ragazzi seguiti dal duo Compilati – Margagliotta, reduci dal successo per 2-0 sull’Agrigento, saranno di scena a Raffadali per affrontare la locale squadra giovanile raffadalese. Anche in casa Gemini nelle ultime uscite sono arrivate indicazioni positive, frutto dell’impegno di un organico nuovo e ricco di giovani promesse. “Ai ragazzi posso fare solo i complimenti per quest’inizio di stagione – ha affermato Vincenzo Compilati. Tutti si impegnano per portare a casa risultati positivi e finora ci stanno riuscendo alla perfezione. Il gruppo è solido, unito ma anche composto da un paio di ragazzi alle prime esperienze. Abbiamo preparato la trasferta di Raffadali con la giusta concentrazione e con la mentalità che potremo arrivare lontano e toglierci soddisfazioni. Andremo lì – ha concluso – per dimostrare il nostro valore”. La sfida di Raffadali si disputerà Mercoledì 20 Novembre alle ore 15.

Giuseppe Varsalona