Tragedia di Lampedusa. Mussomeli mette a disposizione 24 loculi

Hundreds Of African Migrants Feared Dead Off The Coastline Of LampedusaMUSSOMELI – Anche Mussomeli ha voluto dimostrare la propria solidarietà alle vittime della tragedia di Lampedusa inviando una nota al Prefetto di Caltanissetta Carmine Valente per comunicargli la disponibilità ad accogliere presso il cimitero comunale 24 salme.
“Interpretando il sentimento di tutti i mussomelesi, – scrive il primo cittadino Salvatore Calà – le Associazioni Fratres e Misericordia, e le Confraternite Madonna dei Miracoli, Sant’Enrico, Madonna del Carmelo, Madrice – Santissimo Sacramento, Gesù Giuseppe e Maria, San Francesco e Cristo Re, hanno manifestato la disponibilità ad accogliere le salme dei fratelli morti nella disgrazia di Lampedusa, mettendo a disposizione n. 24 loculi presso il nostro cimitero comunale.
Con questo gesto di solidarietà, – conclude – voglio esprimere il grande dolore che ci accomuna a queste persone sofferenti e disperate, perché penso che nessun volto umano può essere per noi clandestino, ma semplicemente un fratello da aiutare.”