I Malarazza vincono il Free Power Fest

BORGO CALLEA – graziaFlauto e violino in perfetta armonia con chitarra elettrica e batteria dai ritmi rock. Così per la prima volta anche il new – rock folk ha fatto il suo ingresso ufficiale al Free Power Fest vincendo la sua terza edizione della manifestazione dedicata alla musica rock.
L ormai consueto appuntamento annuale a Borgo Callea – Tumarrano si e’ tenuto venerdì sera e ad aggiudicarsi il primo posto del podio sono stati i Malarazza che hanno coinvolto il pubblico in danze su ritmi che ricordano non solo le tradizionali musiche dei nostri luoghi ma anche realtà più distanti come l’Irlanda.
Il premio per il primo posto è una settimana in una sala registrazione di Bivona e una somma in denaro. Al secondo posto, invece, si sono piazzati i bei arpeggi e una buona qualità di tecnica dei Karmaria. Terzo posto, invece, per i Silver Bulletz che, in questo modo, si riconfermano come presenza costante tra i vincitori delle varie edizioni del Free Power Fest. Durante la prima edizione avevano infatti ottenuto di nuovo il terzo posto, mentre nel 2012 conquistarono il secondo.

I vincitori della battle-band a cui hanno partecipato 4 gruppi rock sono stati decretati da una giuria tecnica presieduta da Giuseppe La Rocca e composta dalla giornalista locale Grazia La Paglia e dai musicisti Sergio Raia e Mimmo Favata. La giuria, inoltre, ha decretato anche i migliori chitarristi della serata subito dopo una “lotta di chitarre” che si è svolta come intermezzo tra le varie esibizioni. Si tratta di una sfida del tutto inaspettata per i musicisti coinvolti e di una novità assoluta della terza edizione del festival. Sono stati premiati, a pari merito, il chitarrista dei Malarazza e dei Karmaria. L

La serata e’ stata condotta dal cabarettista Domenico Dispoto, che per la terza volta ha portato sul palco del Free Power Fest la sua ironia, e si e’ conclusa con l’ormai immancabile appuntamento con lo ska punk degli Rsu. La manifestazione e’ stata organizzata dall’associazione Free Power.