CSI Alto Platani: in definizione il programma delle attività estive

trofeo-polisportivo-2012-7MUSSOMELI – Anche per quest’anno il CSI Alto Platani si appresta ad animare l’estate dei comuni di  Mussomeli, Acquaviva, Sutera , Milena, Campofranco, Villalba, Vallelunga, Marianopoli, Valledolmo. Nei giorni scorsi si è svolta difatti la riunione programmatica per definire il programma degli eventi sportivi da realizzare.
“Nella riunione dell’altro giorno – dichiara Mario Gero  Taibi, vicepresidente e responsabile delle attività sportive – è stato deciso di organizzare delle manifestazioni a carattere sia provinciale che regionale per valorizzare e sostenere la capacità e la creatività giovanile, ma anche per una promozione turistica del  comune dove si svolgerà la manifestazione. L’obiettivo è la valorizzazione del territorio e al contempo creare occasioni di socializzazione, di incontro e di ricerca del benessere personale.”
Si pensa difatti a proporre quest’anno visite guidate di carattere storico-ambientale e gastronomico al fine di promuovere la conoscenza territoriale.
“Siamo riusciti ad ottenere dalla Presidenza Regionale l’autorizzazione  a disputare la fase regionale di corsa  su strada che darà diritto alle qualificazioni nazionali. – aggiunge il presidente  Piero  Carrubba – Un evento che porterà tanti atleti provenienti da tutta la Sicilia. Inoltre organizzeremo tre gare di carrozzoni e tante altre manifestazioni di richiamo regionale.”
Lo scopo è di creare grandi eventi popolari a cui possono partecipare tutti i cittadini. Di qui l’invito a sindaci ed assessori, ma singoli enti commerciali, al fine di dare il proprio contributo per la realizzazione e la buona riuscita del progetto.
Chi fosse interessato in tal senso può contattare gli organizzatori ai seguenti  numeri: 3291244777, 3200541797 e 3204831316.