Campofranco – Valdiano: l’attesa della finale

CAMPOFRANCO – “Andiamo a ballare in Puglia, Puglia Puglia”. Questa è la versione rivisitata della famosa canzone di Caparezza che i tifosi giallorossi potrebbero cantare al termine della gara di domenica prossima con il Valdiano.
Effettivamente le promesse per assistere ad un’altra festa campofranchese ci sono tutte. Non solo per l’importantissima vittoria di misura ottenuta in terra campana ma, anche perché l’Atletico, rispetto ai lucani, sembra davvero avere una marcia in più.
I nisseni possono farsi male da soli. Praticamente devono “solamente” evitare il suicidio.
Basta infatti, che gli uomini di Restivo continuino a giocare come sanno fare, come hanno dimostrato in questa stagione, con la giusta concentrazione e concretezza, ed il gioco dovrebbe essere fatto. Attenzione dunque, massima prudenza. Non sottovalutare mai l’avversario che sicuramente non scenderà in Sicilia per una semplice gita.
I lucani faranno di tutto per capovolgere il risultato. Mister Franco Masullo, che ha speso belle parole proprio per la compagine del vallone, ha voluto espressamente sottolineare che a Casteltermini, i suoi ragazzi ci proveranno. “Abbiamo il dovere di credere nell’impresa, anche se sappiamo che sarà difficile”. Questo quanto detto dal trainer rosanero.
Di contro però, gli uomini del presidente Salvatore Mazzara non vogliono fallire la finalissima per la serie D e desiderano confermare il pronostico che li vede favoriti.
Intanto procede a gonfie vele la prevendita per la gara del “Ferdinando Lombardo” che si prevede esaurito in ogni ordine di posto. Attesi molti sportivi e non solo dai paesi limitrofi.
Flavio Nicastro