Amministrative 2013: Lercara Friddi, Giuseppe Ferrara è il terzo candidato sindaco

0 448
Giuseppe Ferrara

giuseppe ferraraLERCARA FRIDDI – Giuseppe Ferrara è il nome del terzo candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative del 9 e 10 giugno 2013. Mercoledì 15 maggio, alle 19.30, nei locali del Centro Sociale di Via Pucci si terrà la presentazione ufficiale del logo e dei candidati della lista a sostegno di Ferrara.

Giuseppe Ferrara, pneumologo 67 anni, è attualmente direttore sanitario presso la fondazione “Istituto San Raffaele – Giglio” di Cefalù. In passato ha ricoperto l’incarico di direttore U.O. Malattie Apparato Respiratorio I – Azienda Ospedaliera – Ospedali Riuniti Villa Sofia – Cervello, dopo essere stato direttore sanitario dell’azienda ospedaliera “V. Cervello”, coordinatore del Dipartimento Cardiopolmonare poi 1° Dipartimento di Medicina e primario del reparto della I Divisione di Pneumologia sempre presso la stessa azienda.

Docente a contratto presso la facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Palermo, è stato già sindaco di Lercara Friddi dall’80 all’85, dall’85 all’87, nell’88, dal ’98 al 2003. Ha ricoperto inoltre il ruolo di consigliere comunale nei comuni di Lercara Friddi e Palermo.

Pierangela Maniscalchi è stata direttore responsabile di Magaze.it dal settembre 2010 al novembre 2013. Giornalista professionista, ha frequentato la scuola di giornalismo professionale dell'Università di Palermo riconosciuta dall'Ordine nazionale dei giornalisti, incardinata nel corso di laurea magistrale (vecchio ordinamento) in Scienze della comunicazione-Giornalismo. Ha conseguito la laurea magistrale con la votazione di 110/110 e la lode nel dicembre 2004, nel settembre 2005 ha sostenuto l'esame di Stato per l'abilitazione alla professione di giornalista presso la sede dell'Ordine a Roma, ottenendo il tesserino da professionista con la votazione di 51/60. E' stata addetto stampa dell'Università degli studi di Udine e ha collaborato come stagista nelle redazioni palermitane di Rai, Ansa, Giornale di Sicilia, oltre ad aver svolto uno stage presso l'ufficio stampa del Comune di Palermo. Attualmente è anche direttore responsabile di Radio Gemini Centrale, con sede a San Giovanni Gemini, incarico assunto nel 2011. Numerose anche le collaborazioni con istituti scolastici ed enti di formazione in qualità di docente esperto nelle tematiche del giornalismo, dell'informazione e della comunicazione.

Nessun commento

Rispondi