A Santo Stefano riapre la Biblioteca dei Piccoli

leggere_bambinoSANTO STEFANO QUISQUINA – Riprendono le attività della Biblioteca dei Piccoli, in occasione dell’iniziativa nazionale “Il Maggio dei Libri”. Martedì 14 maggio, infatti, la sezione speciale della Biblioteca Comunale di Santo Stefano Quisquina riapre le porte ai bambini di età prescolare, con tante iniziative dedicate rigorosamente agli under 6.

A gestire i lavori ci saranno i volontari dell’Associazione “Domenico Pizzo”, che a seguito della convenzione stipulata col Comune, offrono l’apertura pomeridiana per due giorni a settimana, dalle 15.30 alle 19.30, proponendo laboratori di lettura, attività ludico-didattiche, attività di orientamento ai bambini e ai genitori, incontri mensili con i genitori, iniziative legate al progetto nazionale “Nati per leggere”, allestimento e organizzazione degli spazi e dei materiali più funzionali alla fruizione dei servizi da parte degli utenti, promozione di eventi culturali e ricreativi collegati all’attività della Biblioteca dei Piccoli.

 

Valentina Maniscalco 

Avatar
Nata a Santo Stefano Quisquina, ha conseguito una laurea in Giornalismo per Uffici Stampa e si è specializzata in Scienze della Comunicazione Sociale e Istituzionale presso l'Università degli Studi di Palermo, con la votazione di 110/110 e lode. Da anni gestisce SantoStefanoOnLine.it , blog di news su Santo Stefano Quisquina. valentina.maniscalco@magaze.it