La Sicani Bike alle Granfondo di Castelvetrano e Montalbano Elicona

foto espostoDomenica impegnativa, quella appena trascorsa, dove gli atleti della A.S.D. Sicani Bike si sono cimentati in forze alle Granfondo di mountain bike  in contemporanea in quel di Castelvetrano, (Granfondo Diry Bike) valida quale terza prova del Campionato Regionale U.S. ACLI e Montalbano Elicona, in provincia di Messina, con la prova Federale.

La giornata di sole ha favorito lo svolgimento delle gare e nonostante qualche intoppo, che fa parte del gioco, tutti i “Sicani” hanno portato a termine la propria prova.

Nella gara di Castelvetrano, si è distinto in particolar modo l’allievo Salvatore Schillaci, che in splendide condizioni di forma ha vinto la propria categoria. Sul percorso di 55 Km, che ha attraversato il parco archeologico di Selinunte e le campagne di Menfi e Partanna, hanno altresì preso parte alla gara i seguenti atleti: Esposto Salvatore, Fluca Francesco, La Rosa Paolo, Maida Antonino, Manetta Antonino, Militello Giuseppe, Pinna Pietro, Valenti Gabriele, Valenti Savio.

A Montalbano Elicona, nella Granfondo dei Megaliti, sempre su un percorso di circa 50 Km, si sono cimentati invece Costanza Alessandro, Icona Daniele, Panepinto Daniele e Reina Calogero. Il miglior piazzamento è stato ottenuto dallo Junior Costanza, classificatosi al secondo posto di categoria.

Domenica prossima gli atleti della Sicani Bike, saranno ancora in pista ad Agrigento dove si svolgerà la 7^ prova di Coppa Sicilia.