Festa di Gesù Nazareno 2013: posticipata di una settimana a causa delle elezioni

SAN GIOVANNI GEMINI – Spostata di una settimana la festa di Gesù Nazareno 2013 a seguito delle elezioni amministrative e provinciali del 27 e 28 maggio 2013; in particolare per un probabile ballottaggio che si potrebbe verificare per le elezioni provinciali. A darne comunicazione è un comunicato stampa a firma dell’Arciprete di San Giovanni Gemini, Don Giuseppe Agrò,  che vi riportiamo sotto.

Data la coincidenza del possibile ballottaggio per le elezioni provinciali del 26 e 27 maggio, previsto per i giorni 9 e 10 giugno p.v., con la Festa di Gesù Nazareno, celebrata tradizionalmente la seconda domenica del mese di giugno, considerato che:

a. un numero considerevole di persone sarebbe impegnato nelle operazioni di voto e resterebbe pertanto escluso dalla partecipazione alla Festa;
b. potrebbero non pervenire le necessarie autorizzazioni delle competenti autorità civili e militari;

il Consiglio Direttivo del Comitato “Gesù Nazareno”, presieduto dall’Arciprete e riunitosi in data 24 febbraio 2013, ha ritenuto opportuno posticipare la Festa per garantirne il dovuto decoro e consentire la serena partecipazione di tutti.

La Festa di Gesù Nazareno 2013, pertanto, si svolgerà da lunedì 10 a lunedì 17 giugno, secondo il seguente programma di massima: lunedì 10 – martedì 11 – mercoledì 12 Triduo di preparazione
giovedì 13 Pellegrinaggio al Pozzo di Gesù Nazareno
venerdì 14 Processione della S. Croce da S. Lucia alla Chiesa Madre
sabato 15 Discesa del Carro Trionfale
domenica 16 Processione dei ceri votivi Salita del Carro Trionfale
lunedì 17 Processione della S. Croce dalla Chiesa Madre a S. Lucia.