Week-end di basket a San Giovanni Gemini

Aquilotti, mini basketSAN GIOVANNI GEMINI – Week-end ricco di impegni casalinghi per l’ASD Pallacanestro Paolo Borsellino, impegnata sia nei campionati giovanili sia in I divisione.
A cominciare sarà la squadra di I divisione sabato alle ore 19:00 contro il Basket Racalmuto, per la terza giornata del campionato di I divisione maschile. La squadra vorrà riscattarsi dopo un inizio difficile a causa dei molti infortuni subiti da diversi giocatori.

Domenica mattina alle 11:00 sarà il turno dell’under 13 guidata da coach Caramanno e dall’assistente Manetta,  reduce dall’impresa sfiorata a Ribera, che si troverà di fronte i forti ragazzi del settore giovanile della Fortitudo Moncada Agrigento.
“Per noi affrontare la Fortitudo Agrigento è motivo di grande orgoglio- ha dichiarato il presidente Carità- se solo pensiamo che qualche anno fa la pallacanestro non veniva nemmeno praticata nei nostri territori. Stiamo lavorando molto bene sul settore giovanile, abbiamo quasi quaranta bambini e ragazzi che prima di tutto si divertono e poi si impegnano per imparare a giocare a basket. In futuro non potremo che fare meglio.” Anche coach Caramanno è molto entusiasta per il lavoro dei suoi ragazzi: “Sono felice di come si stanno impegnando, in poco tempo siamo riusciti a essere competitivi contro squadre che hanno una grandissima tradizione come Agrigento, Licata, Canicattì, Ribera, Racalmuto. Adesso servirebbe qualche allenamento in più per poter migliorare ancora, due sono veramente pochi, ma le strutture e gli spazi sono questi e facciamo di necessità virtù”.

Epifania Lo Presti