Eccellenza: tra Kamarat e Campofranco è pari

Kamarat: Ilardi, Messineo, Tarantino, Lupo, Bonito N., Inguglia (68’ Scrò), Guercio (60’ Bonito C.), Casisa (65’ Gambino), Magliocco, Rappa, Margarini. All. Marco Di Piazza.

Campofranco: Semprevivo, Ardizzone, Immesi, Restivo (54’ Lo Nigro), Kouyo (57’ Provenzano), Scrudato, Panepinto, Di Leo, Costa (88’ Sposito), Polito, D’Angelo. All. Salvatore Restivo.

Arbitro: Somma di Castellammare di Stabia; assistenti Bruno e Cortese di Palermo.

Reti: 27’ e 68’ Rappa, 33’ autogol Inguglia, 63’ Costa.

CAMMARATA – Termina con un giusto 2 a 2 il match tra Kamarat e Campofranco valido per la seconda giornata del campionato di Eccellenza. Spettacolo in campo e spettacolo sugli spalti, le due tifoserie come sempre regalano  delle belle immagini da altre categorie.

I padroni di casa partono subito in avanti con Rappa al 4’ minuto che scalda i guantoni a Semprevivo. Al 15’ la risposta degli ospiti. Su corner di Polito, Scrudato di testa mandava alto. Al 27’ il Kamarat passa in vantaggio con il solito Rappa che raccoglie un assist perfetto di Maglioccco. Al 30’ occasione di Guercio che spreca mettendo la palla al centro al posto di calciare in porta. Dopo 3 minuti sugli sviluppi di un calcio d’angolo Scrudato calcia in porta, ma il tocco di Inguglia deposita la sfera in rete, spiazzando l’estremo difensore Ilardi. I gialloverdi guidati da Restivo dopo aver agguantato il pari vanno vicino al vantaggio prima con Costa e poi con Di Leo ma le loro conclusioni finiscono fuori. Nei primi minuti  secondo tempo è  ancora il Campofranco ad andare vicino al vantaggio con Polito che colpisce i legni difesi da Ilardi. Al 59’ Ilardi respinge un gran tiro di Lo Nigro. Al 63’ arriva la rete del 2-1 campofranchese grazie a Costa che raccoglie un assist invitante da Polito. Il Kamarat alza il baricentro alla ricerca del pari, che arriva al 68’ grazie all’atterramento in area di capitan Lupo. Dagli undici metri va Rappa che spiazza Semprevivo portando il risultato sul 2 a 2. Al 70’ Margarini di testa metteva a lato. Al 71’ era Panepinto di gran botta a sfiorare l’incrocio dei pali.  Al 89’ Margarini su un millimetrico  cross dalla sinistra di Scrò, a pochi passi dalla porta, e tutto solo spreca mandando a lato, sciupando la possibilità di vincere la gara. A fine gara i due tecnici sono d’accordo con il risultato ottenuto, lasciando qualche recriminazione su alcuni episodi giudicati dal direttore di gara.

Gianpiero La Palerma

Foto Manuel Scrudato

[nggallery id=454]