Sicani Bike alla IX edizione della Fiera della Montagna: “Una bella esperienza”

CAMMARATA-SAN GIOVANNI GEMINI – Domenica 9 dicembre 2012 si è chiusa la IX edizione della “Fiera della Montagna” che ha visto la a.s.d. Sicani Bike parteciparvi attivamente nelle tre giornate al Palazzetto dello sport di San Giovanni Gemini.

È stata una partecipazione diversa da quella degli anni precedenti in quanto, da semplici spettatori, quest’anno è stata vissuta l’esperienza di veri “espositori”.

Infatti, l’associazione, nella tre giorni fieristica, è stata presente con uno stand allestito dall’amministrazione comunale, ove si sono incontrati numerosi visitatori e curiosi riuscendo a propagandare l’attività che viene svolta dando un forte risalto sia al territorio che all’attività ludico-sportiva.

All’interno dello stand, la Sicani Bike ha illustrato la propria disciplina nei modi seguenti: con l’ausilio di due monitor, messi a disposizione dal gruppo Euronics, mandati in ondavideo e foto di come viene svolta la disciplina sportiva; due manichini che indossavano l’abbigliamento tecnico estivo ed invernale; le mountain bike, messe a disposizione dalle ditte locali MGBike di Giuseppe Militello, La Mendola Biciclette di Giuseppe La Mendola e Bigimo di Giuseppe Tomasino,quest’ultime il vero punto si attrazione della manifestazione, le bellezze e gli scenari mozzafiato della riserva naturale e dei territori che circondano i comuni montani di San Giovanni Gemini e Cammarata.

Inoltre i ragazzi del team hanno distribuito depliantspiegando, in modo chiaro e completo, quali sono le attività offerte dell’associazione.

“Il successo di questa idea lo ha decreto l’intera associazione Sicani Bike, il nostro stand è stato il più colorato, il più allegro, vivo e, non di meno, il più visitatoall’interno del palazzetto dello sport e questa è stata la migliore risposta che le nostre ruote grasse potevano dare” questa la prima dichiarazione resa dal neo presidente Angelo Di Maria a conclusione della fiera.

“Un successo inaspettato e per questo esprimo piena soddisfazione per quanto fatto durante questa tre giorni fieristica vista la nostra prima partecipazione. Un grazie va atutti gli associati nonché ai neo associati che sono intervenuti e che con passione, simpatia e divertimento hanno divulgato la pratica della mountain bike; tutti quanti si sono prodigati per l’ottima riuscita dell’attività di coinvolgimento dei visitatori. Abbiamo fortemente dimostrato che la nostra è stata vera promozione del territorio della riserva naturale”.

Così ha voluto concludere Angelo Di Maria a nome di tuttigli amanti delle ruote artigliate e che sono intervenuti inquesta prima esperienza all’interno della prestigiosa Fiera della Montagna.