Eccellenza 4^ giornata: successi per le tre squadre “Sicane”. Ecco il resoconto

Domenica più che positiva per le tre squadre dei “Monti Sicani”, seguite in modo ravvicinato dal nostro quotidiano on-line. Nella quarta giornata d’Eccellenza, vincono Kamarat, San Giovanni Gemini e Atletico Campofranco, rispettivamente contro Marsala 1912, Città di Bagheria e Sancataldese. Weekend, dunque, da ricordare per le “nostre realtà” dilettantistiche, impegnate in un campionato che vede saldamente in prima posizione e a punteggio pieno l’Akragas di Pino Rigoli, un vero e proprio rullo compressore sia in casa che in trasferta in quest’inizio di stagione.

PIRROTTA FA VOLARE IL KAMARAT – Andiamo con ordine, partendo principalmente dal Kamarat di Marco Aprile, che ha sbancato il Municipale di Marsala per 1-0. Il gol decisivo lo ha siglato Pirrotta, alla prima presenza in maglia biancoazzurra: sigillo che ha lanciato il Kamarat verso  le più alte posizioni e fatto sprofondare il Marsala 1912 nelle sabbie mobili. Adesso, i biancoazzurri sono appaiati al secondo posto col Raffadali: 10 i punti conquistati dalla truppa di Aprile.

GEMINI DI MISURA – Terzo successo consecutivo per il Gemini di Riccardo Chico, che si sta scoprendo una squadra ambiziosa in termini di classifica e di obiettivi. I biancorossi, seppur in modo non del tutto facile, hanno avuto la meglio, per 2-1, sul Città di Bagheria di Mimmo Bellomo, che in apertura si era portato in vantaggio con il napoletano Messeri; D’Angelo e Marino del Gemini hanno poi chiuso le pretese e consegnato l’intera posta in palio ad una squadra che sta vivendo un periodo felicissimo.

IL CAMPOFRANCO CALA IL POKER – Nella domenica che ci è alle spalle, spicca su tutti la nettissima affermazione dell’Atletico Campofranco, la quale ha inflitto un pesante poker in trasferta alla Sancataldese: 4-1 il finale con i gol di Randis, Lo Nigro e Polito (doppietta), che hanno steso radicalmente la squadra verde amaranto di Lirio Torregrossa, ferma ad un punto.

L’AKRAGAS SENZA LIMITI – Pokerissimo e tanti applausi a fine gara per la corazzata Akragas, che si è sbarazzata facilmente della Parmonval per 5-1. Contro i palermitani segnano un po’ tutti: Bonaffini, Contino, Criniti, Pellegrino e Rosa regalano un altro successo di ottima fattura alla squadra di Rigoli, sempre più in vetta e protagonista di questo torneo.

IL RAFFADALI VOLA A MONREALE – E’ partita benissimo la formazione del Raffadali allenato da Gaetano Longo. Anche ieri, la compagine agrigentina ha avuto la meglio, seppur in modo clamoroso e pesante (3-0), sull’Audace Monreale di Scalia, che non riesce proprio a vincere. Il team gialloverde è adesso in seconda posizione ed ha tutte le carte in regola per proseguire questo trend di risultati positivi. Per Paolo Scalia è l’ennesimo boccone amaro di un inizio di stagione da dimenticare in fretta.

VALDERICE DI RIMONTA A CASTELVETRANO – Non riesce proprio a vincere la Folgore di Matteo Gerardi, ma questa domenica ci è andata davvero vicina. Sopra di due gol, la formazione rossonera si è fatta raggiungere sul 2-2 finale dal Valderice. Porto e Ata illudono la Folgore, ma Caltagirone e Norfo del Valderice chiudono sulla perfetta parità.

STOP INTERNO PER L’ALCAMO – Esaltante vittoria esterna per il Mazara di Nicola Sciacca, che inizia a tirare i primi passi verso le posizioni di classifica che più contano. I canarini hanno sbancato il campo dell’Alcamo per 2-1 in virtù delle marcature di Cammareri e La Commare; a nulla è valso il sigillo di Messina per l’Alcamo, che rimane al centro della graduatoria. Il Mazara continua a guadagnare posizioni.

LA LEONFORTESE NON VA OLTRE IL PARI – Pareggio senza gol in quella che era considerata la partita tra le “mine vaganti” di questo torneo. Stiamo parlando dell’incontro Leonfortese – Riviera Marmi finito 0-0. Un risultato che accontenta gli ospiti e che lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di Gaetano Mirto.

Giuseppe Varsalona