“Puliamo il mondo 2012”: Sutera lo farà sabato 29 settembre

SUTERA – L’appuntamento è fissato per sabato 29 settembre alle 15: al Campo Sportivo di Sutera ci sarà il raduno per i volontari che amano il proprio paese e l’ambiente e tutti insieme si procederà alla pulizia di un’area, armati del Kit fornito da Legambiente.
“Una manifestazione mondiale a cui il nostro paese non poteva che aderire – ha commentato l’assessore all’Ambiente e aree verdi Nino Pardi -. Forti dell’esperienza dell’anno scorso, potremo dare l’ennesimo contributo al nostro ambiente: bonificheremo l’area che circonda gli impianti sportivi e anche dentro”.
L’intervento sarà coadiuvato da operai del Comune, da personale ATO Rifiuti Cl1, dai Vigili Urbani con il supporto di amministratori comunali. La parte più importante è però riservata a loro, ai cittadini volontari che in veste singola o associata daranno un contributo d’amore al proprio paese, “armandosi” di buona volontà e di consapevolezza che i luoghi che andremo a ripulire sono luoghi speciali che ci appartengonon e che non devono essere sporcati in nessun modo. L’amministrazione comunale ha deliberato il contributo di 315,00 euro da elargire a Legambiente che ci fornirà il kit di pulizia e l’assicurazione per almeno 50 volontari.
(fonte: sito istituzionale comune di Sutera)