Percezioni: trionfo di “The simple life” al primo festival di musica e immagini dei Monti Sicani

0 61

MONTI SICANI – SANTO STEFANO QUISQUINA – “The simple life”, l’opera prima di Giuseppe Cimino e Cinema Noir, ha trionfato al primo festival di musica e immagini “Percezioni”, andato in scena l’8 e 9 settembre scorsi nel cuore dei Monti Sicani, nel bosco della Donna. Una vera e propria atmosfera da fiaba, che ha fatto da sfondo a un evento unico nel suo genere, una serie di videoinstallazioni realizzate da musicisti e videomaker, che hanno lavorato fianco a fianco per la creazione delle 12 opere in concorso.

Oltre alla miglior opera, premiati anche “OS i/O’s” di Hatori Yumi e Pietro Bonanno, che hanno ricevuto il premio della critica, “The reflecting Cool” degli 8 var riceve il riconoscimento per i migliori effetti speciali e miglior montaggio, mentre la migliore musica è quella di Aldo Becca e dell’opera “Esplosione di una bolla di sapone”.


“Percezioni è stata una grande esperienza di incontro tra arte e paesaggio. Un modo per fare conoscere al pubblico i magnifici luoghi dei Monti Sicani e i valenti giovani artisti che usano la musica e le immagini come linguaggio espressivo 
spiega il direttore artistico Michele Segretario -. Gli sguardi stupefatti e pieni di soddisfazione della gente che ha partecipato alle due giornate del festival, assistendo alle videoinstallazioni e ai concerti all’interno del bosco, sono stati il riconoscimento maggiore per un evento che ha gettato un seme importante, suggerendo un metodo per coniugare la promozione dei nostri luoghi a quella dei giovani artisti. Spero basti ad assicurarne la continuità.”

Valentina Maniscalco

Nata a Santo Stefano Quisquina, ha conseguito una laurea in Giornalismo per Uffici Stampa e si è specializzata in Scienze della Comunicazione Sociale e Istituzionale presso l'Università degli Studi di Palermo, con la votazione di 110/110 e lode. Da anni gestisce SantoStefanoOnLine.it , blog di news su Santo Stefano Quisquina. valentina.maniscalco@magaze.it

Nessun commento

Rispondi