Sagra del peperone a Sutera. Degustazioni, musica, giochi e sport, per l’edizione 2012

SUTERA – Ha stanziato 2mila euro la giunta di Sutera presieduta dal sindaco Gero Difrancesco per la realizzazione della 39esima “Sagra del peperone”.
Una manifestazione nata per caso in onore di San Francesco, che nel tempo si è trasformata in una bella festa campestre dove degustare peperoni, uova e patate, in compagnia della buona musica.
Quest’anno ad allietare il pubblico nel piazzale antistante la Chiesa dei Cappuccini, a partire dalle 17:30 di giorno 9, sarà la bravura dell’Associazione Folkloristica “Sicilia ‘nu Cori”.
Non mancheranno di certo i tradizionali “luchi antichi” per adulti e bambini, in un clima di spensieratezza e allegria, come sottolinea l’assessore al Turismo Nino Pardi.
Da due anni poi l’evento è stato arricchito con la disputa di una partita di calcio al Campo Sportivo “La Silvia” che,  in questa occasione, vedrà fronteggiarsi la Polisportiva di Sutera con la Chiaramontana di Mussomeli. Una sana competizione per decretare il vincitore del II trofeo di calcio “Pepper’s cup”.
I festeggiamenti si concluderanno alle 21:00 con lo spettacolo dei fuochi d’artificio.

Di seguito il programma nel dettaglio stilato dal Comitato per la Sagra del peperone:

Campo Sportivo
ore 15:00 – II trofeo di calcio “Pepper’s cup” Polisportiva di Sutera vs Chiaramontana di Mussomeli

Piazzale antistante la Chiesa dei Cappuccini (San Francesco)
ore 17:30 – Degustazione di peperoni, uova e patate
ore 17:30 – Intrattenimento musicale a cura dell’Associazione Folkloristica “Sicilia ‘nu Cori”
ore 18:30 – “Luchi antichi” per adulti e bambini
ore 21:00 – Fuochi d’artificio