Comicità, musica, moda e teatro. Gli ingredienti di questa settimana dell’estate mussomelese

MUSSOMELI – Due nuovi appuntamenti in programma questa settimana nel cartellone degli eventi estivi “Mussomeli tra musica e teatro” predisposto dalla Società Nuove Proposte di Enna.
Il primo è per mercoledì 29 con la comicità del duo Sandro Vergato e Gisella Calì, e la musica di Valeria Fisichella e del francese di origini mussomelesi Teddy Ranghella.
Un mix di emozioni dal titolo “Super Show”, nel corso del quale sfileranno sul palcoscenico bellissime top model.
Giovedì 30 da non perdere invece il musical “Io … Pinocchio”, tratto dalla favola di Collodi, a cura dell’Associazione “Garbo Teatrale” di Taranto.
Qualche ora dunque per ripercorre la storia di un burattino che, nonostante il tempo che passa, riesce con le sue peripezie e avventure ad affascinare ancora sia grandi che piccini.
La regia è di Luigi De Biasi e Francesca Marinelli, le coreografie di Ilenia Punzi, le scenografie di Pasquale Strippoli, i costumi di Marinella De Donno, make up e hair Sara Lo Sapio, disegno luci e regia audio Domenico Ippolito. Attori Luigi De Biasi (Pinocchio), Marco Buzzerio (Geppetto), Francesca Marinelli (Angela), Michele Iacovelli (Lucignolo), Ilenia Punzi (Fata Turchina), Domingo Positano (Narratore – Grillo), Francesco Mitolo (Gatto), Margherita Castro (Volpe – Mamma Lucignolo), Danilo Salvati (Cocomeraio), Francesco Boccuni ( Carabiniere – Direttore del circo), e infine Benedetta Panico, Ilenia Punzi, Danilo Salvati e Valentina Desimini (Operai – Bambini).
Entrambi gli spettacoli si svolgeranno all’Anfiteatro “Genco” con inizio alle 21:30. Costo del biglietto 3 euro. Ingresso a pagamento junior (4 – 12 anni) 1 euro.