Kamarat, è ufficiale: firmano Gambino e Bonito!

CAMMARATA – Il mercato del Kamarat calcio, portato avanti dal direttore sportivo Vincenzo Mangiapane, continua a regalare scintille. Dopo gli onerosi ingaggi degli scorsi giorni, fra cui quello di Magliocco e di Campione, alla rosa biancoazzurra si aggiungono altri due giocatori che vanno a rinforzare lo scacchiere tattico del mister Marco Aprile. Si tratta di un esperto portiere e di un’attaccante, che già da un paio di giorni si stavano allenando con tutta la comitiva e soltanto ieri hanno raggiunto l’accordo di massima con la società presieduta da Francesco La Magra. Andiamo con ordine.

Il nuovo guardia pali, che si unisce a Ilardi e Salomone, è Luca Bonito, classe 93’: è un ottimo juniores che può ricoprire benissimo il ruolo da titolare qualora ce ne fosse bisogno. Bonito è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Calcio Sicilia ed è stato uno dei migliori portiere della sua classe, inserito nella classifica “best 1993” dell’intera Sicilia. Nonostante la giovane età, è un portiere di sicuro affidamento che fa al caso del Kamarat.

Andrea Gambino

La ciliegina dell’intero calciomercato biancoazzurro è rappresentata dall’acquisto ufficiale di Andrea Gambino, prima punta con il vizio del gol, il quale può adattarsi in altri ruoli offensivi. Classe 88’, Gambino è un giocatore di tutto rispetto, che ha fatto bene ovunque è andato. Lo scorso anno ha vestito inizialmente la casacca del Valderice, per poi accasarsi nel girone orientale con il Due Torri, formazione con cui a segnato ben sette marcature. Quest’anno si è allenato prima con la Leonfortese, successivamente è arrivato a Cammarata, piazza che l’ha convinto fin da subito. Per lui si registrano esperienze tra serie D ed Eccellenza con Termoli, Campobello di Mazara, Acicatena. Adrano, Santa Croce e Giarre. Un innesto che va ad aumentare il valore offensivo del Kamarat calcio, che si affida ai suoi gol per portare soddisfazioni al pubblico di fede cammaratese. I tifosi, d’altro canto, non possono che essere entusiasti per la campagna rafforzamenti, che ha registrato ben quindici nuovi arrivi. Per i sette/undicesimi la squadra è nuova di zecca, ma è pronta, con Marco Aprile al timone, a partire col piede giusto in un campionato impegnativo come quello d’Eccellenza.

Giuseppe Varsalona