villa giatra
Publicato il: lun, 3 ott, 2011

Grande successo del 1° meeting cinofilo al Borgo Callea

Share This
Tags

CAMMARATA-  Una manifestazione ad alti livelli quella che si è svolta sabato scorso nella frazione del Borgo Callea a Cammarata, un evento, il 1° Meeting Cinofilo, che ha convogliato in questa graziosa località della campagna cammaratese, oltre un migliaio di persone.

La manifestazione organizzata dalla Pro-Loco di Cammarata con il patrocinio del Comune di Cammarata ha visto come protagonisti circa 160 “amici a quattro zampe” provenienti da diverse località siciliane.

Svariate le razze canine, dai piccoli chiuhuaua ai robusti pitbul, dagli eleganti pastori tedeschi ai graziosi meticci, che insieme ai proprietari sono sfilati per oltre due ore dinnanzi ad una giuria di esperti. E’ stato uno spettacolo davvero singolare grazie anche alla bravura dell’ esilarante cabarettista Domenico Dispoto che ha presentato i vari “concorrenti” alternando la descrizione tecnica delle varie razze, con simpatiche barzellette dal suo infinito repertorio.

I vincitori sono stati, per i Cuccioli: 1° classificato un Alaskan malamute proveniente da Palermo; 2° classificato un Alano proveniente da Valledolmo; 3° classificato un Bassethount di Casteltermini. Per gli adulti: 1° classificato un Dobermann di Ribera; 2°  classificato Alaskan malamute di Cammarata, 3°  classificato Pastore Tedesco di Mussomeli. A Tutti i concorrenti sono stati donate coppe e medaglie.

Pienamente soddisfatto, Vincenzo Russotto, componente della Pro Loco ideatore della manifestazione, un evento questo – ha affermato – che certamente avrà un seguito visto il successo ed i tantissimi consensi favorevoli. Ringrazio tutti quanti hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione – ha continuato Vincenzo Russotto – prima di tutto il presidente della pro-loco Nicola Albanese e a tutti i componenti dell’Associazione che hanno sostenuto pienamente questa  idea,  gli organi pubblici,  in special modo il personale dell’ Ufficio tecnico del Comune, l’Associazione SS.Crocifisso degli Angeli, le forze dell’ordine e tutti i volontari che con grande entusiasmo si sono adoperati per l’ottima riuscita dell’evento.

Informazione sull'autore

Lascia un commento

Devi fare Logged in per inserire un commento.

Ultimi Annunci

SPORT – CALCIO

campionati calcio
All Rights Reserved - STUDIO FANTASY NEWS: Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Agrigento al n° 212 il 10/06/1995 Registrazione al ROC: 21089
Studio Fantasy Magazè - UFFICI: Via Campania 2 - 92022 Cammarata (Ag) Tel/Fax: 0922.900717 e-mail: info@magaze.it - P.IVA 02515360846 - C.F. 93027130843

Grande successo del 1° meeting cinofilo al Borgo Callea